4x4 OFFROADEVENTInews

Test fuoristrada volante

Il primo fuoristrada volante a decollo/atterraggio verticale ha completato i primi test. A darne notizia è la Advanced Tactic Inc., piccola azienda del settore aerospaziale, che ha diffuso i primi dettagli sulla tecnologia del suo AT Transformer Vehicle e annunciato che un modello in scala reale ha completato i primi test di guida. La tecnologia AT Transform rende possibile il primo veicolo da strada a decollo e atteraggio verticale. La tecnologia brevettata AT Transformer combina la capacità di atterrare e decollare da qualsiasi posizione di un elicottero, con le caratteristiche di un fuoristrada. Il primo prototipo ha portato a termine i test di guida nel dicembre 2013 nel Sud della California e i primi test di volo sono in previsione per i primi del 2014.
 

 
Il fuoristrada volante è dotato di grandi pneumatici da camion che consentono un eccellente handling sul terreno e attutiscono gli impatti da atterraggio. le ruote sono guidate da un motore indipendente, mentre il design molto modulare consente riparazioni e riconfigurazioni rapide. Inoltre la parte modulare automobilistica del veicolo può essere rimpiazzata da uno scafo da barca o da uno anfibio, per eventuali operazioni in acqua. nsomma AT Transformer è il mezzo ideale per le missioni senza equipaggio per rifornire i cargo, così come per missioni civili, consegna di pacchi e antincendi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare