!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Auto d’oro placcato!

La prima vettura in oro placcato e pietre preziose nonché l’auto più costosa del mondo è stato l’esemplare unico e prezioso: la Goldplus Nano. Con 3 milioni di euro la porti a casa…

Più che una automobile è un vero bijou, oltremodo brillante e unico! Tata Nano Golplus, prima vettura in oro placcato e pietre preziose, è davvero l’omaggio più prezioso per celebrare i 5000 anni di arte e creazione di gioielli in India, ed è stata realizzata nel 2011 dalla Titan, società del Gruppo Tata specializzata in oreficeria epreziosi, in collaborazione con la Gioielleria Goldplus. Presentata a Mumbai dal patron Ratan Tata, la Nano Goldplus non è in vendita ma è senz’altro la vettura più costosa del mondo, stimata per circa 3 milioni e 300 mila di Euro. La sfavillante vettura è stata, infatti, costruita con ben 80 chili d’oro a 22 carati, 15 Kg di argento e 10.000 pietre preziose come diamanti, rubini e gioielli vari seguendo tecniche intricate come il lavoro in filigrana. Nella progettazione della vettura d’oro sono state impiegate inoltre le più raffinate metodologie dell’antica arte orafa indiana come Meenakari, Kundan e naqashi.La vettura sarà protagonista di un tour promozionale a favore del modello di base della tata Nano, ben più popolare e alla portata dei comuni mortali.

GoldPlus Nano by Tata

GoldPlus Nano by Tata

GoldPlus Nano by Tata

Da sinistra Bhaskar Bhat, managing director della Titan, e Ratan Tata presidente di Tata Group

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare