!GT Motorsport Tuningnews

TechArt Magnum

Ruf RT12Image  

Se avete già una Porsche Carrera 997 S aspirata da 355 CV e volete aumentarne le prestazioni senza sostituirla con la nuova Turbo da 480 CV, il tuner tedesco RUF ha quello che fa per voi. La ricetta è semplice: basta montare il motore della precedente Turbo 996 e pomparlo adeguatamente per raggiungere e superare le performance della neonata Carrera sovralimentata. Gli step di intervento previsti sono tre: da un minimo di 530 CV, passando per 560 CV, fino a un massimo di ben 650 CV a 7.000 giri/min. Con quest’ultima configurazione la coppia aumenta fino alla bellezza di 88,6 kgm (870 Nm) a 3.500 giri/min, con una velocità massima di 350 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h di soli 3,3 secondi. E’ inutile dire che anche molti degli altri organi meccanici sono stati adeguati alle aumentate necessità.

  

Con il motore elaborato della vecchia Porsche 996 Turbo, la Ruf RT12 supera le prestazioni della nuova 997 sovralimentata.

   

Ruf

 

www.ruf-automobile.deImage

 

  Tel. (+49) 0 8265/911911

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare