YANKEE 4X4 Raduno Città di Ceccano


RADUNO CITTÀ DI CECCANO – Lo spirito fuoristradista fa sempre più breccia nella provincia di Frosinone. Gli Yankee 4×4 di Ceccano fanno scuola ed in occasione del loro settimo raduno, Memorial Giovanni Del Brocco, lo scorso 18 maggio, hanno organizzato una giornata per veri fuoristradisti. Un appuntamento iniziato di buon mattino e terminato la sera nella vasta area Yankee dove gli oltre 60 equipaggi partecipanti si sono cimentati nelle innumerevoli varianti hard, anche parecchio estreme, tutte concentrate in un’area ben delimitata, dove gli Yankee hanno anche la loro base operativa. Al mattino un concentrato minore di adrenalina, solo a causa del territorio intorno a Ceccano e nei comuni di Frosinone ed Arnara, con fangaie e boschi non sempre vicinissimi da raggiungere.

EMOZIONI OFF ROAD – Del raduno di Ceccano non ci siamo persi neanche un emozione grazie al club ACH 4×4-Igor 4×4 il quale ci ha ospitati a bordo del poderoso Toyota Land Cruise, livrea Generale Lee, del presidentissimo Maurizio Pacitto, un icona dell’off road ciociaro. La prima vera prova per il nostro Toyota è stata nel guadare un fiume e nella difficile risalita che dopo tanti tentativi ha necessitato di un piccolo aiuto del mezzo agricolo di recupero, presente in ogni variante hard. Da sottolineare la grossa difficoltà di quel punto che non a caso è stato affrontano da due soli equipaggi, di cui quello dove eravamo noi. Fino all’ora di pranzo altri tanti passaggi che se solo avesse piovuto, nei giorni precedenti, sarebbero stati quasi impossibile da affrontare. Prima di pranzo un brivido nel bosco accorso ad un Sukuzino del club che per un manovra errata si è ritrovato sottosopra. Per fortuna nessuna conseguenza per il pilota, che poi si è prodigato nella fase di recupero, che è avvenuta immediatamente. A pranzo poi tante e tante risate, proprio pensando anche a quel particolare episodio.

LA PISTA YANKEE – Il clou del raduno nel pomeriggio quando tutti gli equipaggi si sono radunati di nuovo all’interno della vasta area, di circa 3 km, denominata Yankee Park Drive 4×4. Varianti hard-soft a non finire. Il tratto che però ha suscitato il maggiore interesse, dei tanti accorsi ad assistere all’evento, è stata una fangaia con tanto di salita ripidissima, dove c’era totale mancanza di grip, che in pratica è stata off-limits per tutti.

CLUB PARTECIPANTI – Di seguito l’elenco completo dei Club partecipanti alla settima edizione del Raduno Città di Ceccano, “Memorial Giovanni del Brocco”: Ach 4×4-Igor 4×4, Aquilotti 4×4, Tortuga4x4, Cinghiali4x4, Topinirandagi, Kdodici, Masteroad, Tiberius4x4, Spartani4x4 più altri equipaggi non FIF. A fine raduno premiazione finale con targa di ringraziamento a tutti i Club.




[mappress mapid=”796″]

Exit mobile version