news

Citroen C5 Tourer

STUPENDA!

 

La piacevole C5 Tourer che, dopo un solo mese di commercializzazione ha già registrato i 1.100 ordini, sorpasserà ampiamente le aspettative di vendita. Un ottima partenza grazie ad un alto indice di gradimento!

 

 


Citroen C5 TourerLa nuova C5 dispone di una gamma completa di equipaggiamenti di assistenza alla guida, che la rendono più facile e sicura, in particolare l’illuminazione supplementare in curva, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (ASL), il sistema NaviDrive di ultima generazione e il sedile del conducente, che nella versione elettrica offre una piacevole funzione “massaggio”. Una gamma di due motorizzazioni benzina (2.0 143 CV e 3.0 V6 215 CV) e di quattro motorizzazioni Diesel (1.6 110 CV, 2.0 138 CV, 2.2 173 CV e 2.7 V6 208 CV) performanti permette di scegliere un livello di potenza progressivo, con un buon compromesso tra prestazioni e costi di gestione. C5 Tourer beneficia di uno stile esterno davvero piacevole grazie a un frontale raffinato, identico a quello della berlina, e a una parte posteriore dal look elegante. Con 4,83 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,48 m di altezza, la silhouette esprime una grande versatilità. A legittimare le sue ambizioni ci sono una grande praticità e solo 1.000 Euro di sovrapprezzo rispetto alla tre volumi. La versione d’accesso è la Dynamique che già dispone di cruise control, radio con lettore MP3, cerchi in lega, fendinebbia e sette airbag, oltre al clima automatico bizona. Il passo successivo è l’Exclusive, con i sensori di parcheggio e della pressione dei pneumatici. I prezzi partono da 25.200 Euro fino a 38.700 Euro della versione top di gamma 2.7 V6 HDi Bi-Turbo Business con cerchi da 18" e un pacchetto audio con navigatore satellitare, schermo da 7", hard disk da 30 GB, sistema vivavoce e servizio di assistenza con pulsante Sos sulla plancia. All'Week-End Verde, Michelin invece ha esposto il suo impegno ambientale centrato su tre punti: ridurre la resistenza al rotolamento dei pneumatici (e quindi i consumi di carburante), aumentarne la vita e abbassare l'indice di rumorosità. L’obiettivo di Michelin è di contribuire anche all’efficacia ambientale della nuova Citroën C5 Tourer con un pneumatico Primacy HP della gamma ad alte prestazioni, che si colloca ai massimi livelli del mercato per durata chilometrica (il 25% in più), bassa resistenza al rotolamento e riduzione dello spazio di frenata sul bagnato. La C5 si distingue anche per la sospensione Idrattiva Plus di III° generazione e per il il piacere di guida nella tradizione tecnologica Citroën. (B.P)

SITO UFFICIALE CITROEN C5

 

Citroen C5 Tourer

Citroen C5 Tourer

Citroen C5 Tourer

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Back to top button
Close