SC

Nuova Toyota Land Cruiser

Cavallo che vince non si cambia!

A prima vista si potrebbe erroneamente pensare ad unprofondo restyling; tuttavia un occhio attento non può non notare cheil nuovo Toyota Land Cruiser è un modello completamente nuovo.

La nuova Toyota Land Cruiser è disponibile in due varianti di carrozzeria: la 3 porte a passo corto e la 5 porte a passo lungo, denominata Wagon.  La motorizzazione disponibile in italia è  il 3.0 D-4D common-rail, con potenza incrementata a 173 CV e 410 Nmdi coppia massima, abbattimento di consumi ed emissioni,rispettivamente nell?ordine del 5,1% e 4,5%. Su alcuni mercati, lanuova Land Cruiser sarà offerta anche con il motore a benzina 4.0 VVT-i V6.
Da segnalare l?adozione del ?Multi-terrain Select?,dispositivo elettronico che permette di selezionare varie opzioni peraffrontare alcuni tipi di tracciati, soprattutto fuoristradistici edaltre interessanti ?chicche? tecniche; dispone inoltre del Crawl Control, un sistema di controllodell?avanzamento in condizioni estreme che agisce singolarmente sullediverse ruote realizzando una vera e propria ?telegrafata?. Nel video si può ammirare il Crawl Controlin azione e notare come le ruote, singolarmente, aumentano di velocitàper poi rallentare e riaccellerare in modo ciclico e pulsante. Questopermette al fuoristrada di superare situazioni particolarmentecritiche. COMMENTI QUI

Per tutte le info vai a:  www.nuovolandcruiser.com

 

 
 
 
 
 Crawl Control, un sistema di controllodell?avanzamento in condizioni estreme
 

 

 

Il video dellla nuova Toyota Land Cruiser 3 porte

 

Il ?Multi-terrain Select? è undispositivo elettronico che permette di affrontare alcuni tipi di tracciati
 

Tags

Giovanni Mancini

Direttore della rivista ELABORARE, appassionato di Motori, guida sportiva. Ingegnere, pilota, giornalista.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close