!GT Motorsport TuningMANAGER

Paul Philpott nuovo COO Kia

Nuovo COO per Kia

 

Dopo i successi ottenuti in Kia UK, Paul Philpott  è stato chiamato a guidare la crescita del marchio nei mercati europei

 

Canmbio della guardia a Kia Motors Europe che ha da poco annunciato la nomina di Paul Philpottalla carica di Chief Operating Officer, nell’ambito dellariorganizzazione della Direzione centrale europea secondo leindicazioni del Presidente Sun-Young Kim, che ha definito la nuova nomina “Un segno importante dell’impegno per il futuro di Kia in tutta Europa“.. Philpott arriva al quartier generale Kia di Francoforte dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Kia Motors UK, incarico che lo ha impegnato dal febbraio 2007 e durante il quale ha ridisegnato la strategia di organizzazione e di vendita. Sotto la sua direzione la filiale inglese ha mostrato un sensazionale miglioramento dei risultati, con una crescita delle vendite che ha portato la penetrazione dal 1,4% del 2006  al 2,3% del mercato nel 2009, e spinto il marchio Kia fino al settimo posto nella classifica NFDA (National Franchised Dealer Association) relativa ai “marchi più ambiti dai rivenditori”. Al suo arrivo a Francoforte, il prossimo agosto, Paul Philpott assumerà la responsabilità di tutte le attività europee di Kia Motors, includendo le vendite, il marketing, il post-vendita, e gestirà i rapporti con le attività produttive di Zilina, in Slovacchia, dove avviene la produzione dei modelli cee’d e Sportage con gli altissimi standard di qualità che sono alla base della esclusiva garanzia di sette anni.
Annunciando la nomina, il Presidente Kim ha commentato: ?Nel Regno Unito Mr Philpott ha mostrato chiaramente come raddrizzare una situazione poco favorevole e la sua capacità di motivare la rete di vendita con l’obiettivo di trasmettere ai clienti i valori del marchio. Gli straordinari risultati raggiunti si aggiungono alla conquista del premio di “Costruttore dell’Anno” attribuito nel 2009 a Kia da AM Magazine UK.  ?Philpott porta in Kia Motors Europe un livello di capacità e di esperienze che lo aiuteranno a guidare il marchio verso sempre maggiori successi nel futuro processo di sviluppo di Kia” ha aggiunto il Presidente Kim.  Da parte sua Paul Philpott ha dichiarato: ?Questa è una grande opportunità per me e una sfida in quanto l’Europa rappresenta molte realtà differenti ciascuno con le proprie tradizioni e le proprie condizioni di mercato. Sono convinto che Kia ha il potenziale per essere un marchio leader nelle vendite; il nostro livello di qualità e il rapporto prezzo/contenuti sono in linea con quello che il pubblico cerca oggi e ancora più in futuro, in vista dell’uscita dalla attuale recessione economica”.  – Paul Philpott COO, Kia Motors Europe   ?Per i prossimi anni abbiamo un piano di prodotti che non ha riscontri nell’intera industria dell’automobile; in soli tre anni il nostro prodotto più anziano sarà il crossover Soul appena presentato! Contiamo di entrare in nuovi segmenti di mercato, aggiornare continuamente le nostre vetture e produrre un terzo modello nell’impianto in Slovacchia. Tutto ciò ci darà l’opportunità di sviluppare la nostra immagine di marchio leader nella considerazione dei consumatori e dei dealer di tutta Europa”

Chi è Paul Philpott

42 anni, sposato, due figli, Paul Philpott si è laureato in Scienza delle Finanze all’Università di Loughborough e ha trascorso un anno nel settore finanziario prima di entrare in Ford Motor Company nel 1988.  Dopo nove anni presso la Divisione Vendite e Marketing della Ford UK, è passato in Toyota come Marketing General Manager.  E’ stato nominato Direttore Marketing nel 1999 and nel 2003 è diventato Direttore  Commerciale, con la responsabilità di tutte le attività commerciali di Toyota in Inghilterra ? vendite, marketing, postvendita e logistica.  Mr.Philpott è stato insignito nel 2005 del premio “Rising Stars” per l’industria automobilistica.

 

www.kia-auto.it

 

 Paul Philpott nuovo COO Kia Europe

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare