INFOMERCATO

BMW crollo vendite

CRISI BMW

 

A novembre la casa tedesca segna un -26%, battuta d'arresto anche per Mini e Rolls-Royce. 

 

BMWIl gruppo Bmw a novembre ha immatricolato il 25,4% di nuove auto in meno rispetto a un anno prima. Andando nei dettagli  del gruppo queste i numeri: -26,2% Bmw, -20,8% Mini  e -18,5% Rolls-Royce. La casa tedesca ha ridotto di almeno 65mila unità la produzione.

Anche per le due ruote il mercato resta problematico con le immatricolazioni di Bmw Motorrad in calo del 3,5% a novembre a 5.773.

In Italia il gruppo Bmw ha registrato una flessione delle vendite di nuove auto del 13% portandosi a quota 80.521 unità.

Il lavoro in BMW si fermerà tra il 15 dicembre e il 6 gennaio, fermo che coinvolgerä anche per gli ingegneri e il personale dell'amministrazione con il taglio di 500 posti di lavoro a tempo determinato a Lipsia. Saranno oltre 8.100 i tagli previsti in tutto il mondo.

 

 

Bmw x6

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close