4x4 OFFROADSuzukiToscana

Jimny sfida estrema contro camion!

Suzuki Jimny, prova di forza straordinaria a Carrara: ha trainato un camion bisarca da 300 quintali.

 

Si è trattata di una e propria vera sfida tra un piccolo 4×4 come il Suzuki Jimny “Arì” ed una bisarca carica di altri 8 Jmny.
Il nuovo Jimny Arì, 1.3 con 85 cv,  ha stupito tutti i partecipanti della 14.ma edizione del 4×4 Fest a Marina di Carrara trainando senza difficoltà un camion-bisarca che pesa 30 volte un Jimny!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7mYJxa1wuY[/youtube] Alla 14ma edizione del 4×4 Fest a Marina di Carrara (MS), andata in scena dal 10 al 12 ottobre 2014, Jimny Arì è stato protagonista di una sfida estrema, voluta per mostrare la vera sostanza del SUV compatto di Suzuki: il 4×4 giapponese ha trainato per un percorso di 100 metri una bisarca dal peso indicativo di 20 tonnellate a sua volta caricata con ben 8 Jimny per un totale di circa 30 tonnellate. Un test “sulla carta” pressoché impossibile, ma non per Jimny: gli 85 CV del suo motore 1.3 e l’inarrestabile trazione 4WD unica vettura compatta con il riduttore hanno trainato senza difficoltà l’enorme carico, gestito con sicurezza dalla sua solida struttura, progettata per affrontare anche le sfide più estreme. La piccola “formica” Arì ha strabiliato il pubblico trainando circa 30 volte il suo peso, ribadendo una superiorità tecnica capace di scavare un solco profondo e incolmabile tra il piccolo 4×4 Suzuki e le concorrenti.
LA SFIDA – La prova si è svolta sotto l’incredulità di tutti i presenti. Sul piazzale esterno della fiera il Jimny pronto con gancio traino e bisarca agganciata aspettava solo il segnale del via. Per evitare qualsiasi dubbio il conducente dell’autocarro è stato fatto scendere e salire sul lato passeggero.
Allo start il Jimny ha iniziato ad esprimere tutta la sua forza mentre le quattro ruote mordevano e pattinavano sull’asfalto. Lentamente con la tenacia di una formica il Jimny ha iniziato a prendere velocità ed ha portato la bisarca e tutto il suo carico fino al traguardo.

Altri video del Suzuki Jimny sfida camion

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UH4IeUbkY2I[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LDXSITcsXXA[/youtube] Arì = formica – Arì, tradotto dal giapponese significa “formica”: un’animale compatto nelle dimensioni ma capace di una forza che, in relazione al suo peso, raggiunge livelli ineguagliabili da gran parte degli esseri viventi. Muscoli tonici in grado di trasportare pesi fino a 30 volte superiori al suo, una dinamicità instancabile che si muove con leggerezza e potenza impareggiabili.
Questa nuova versione del Jimny denominata “Ary” è utilizzabile anche per neopatentati.
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare