GT Motorsport TuningRADUNI TUNING CRONACA

Raduno Fiat 500 a Garlenda

La carica delle 500!
 
Tante le novità alla XXVII Edizione del Meeting 2010 organizzato dal Fiat 500 Club Italia a Garlenda (SV) per il 2-3-4 luglio
Un contatore sulla home Page del sito www.500clubitalia.it scandisce il tempo che ci separa dal “via” del XXVII Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda e, come è facilmente immaginabile, i motori sono già rombanti. Quelli delle vetture dei partecipanti (saranno ammessi 1.000 cinquini), provenienti da tutta Italia e dall’estero, e soprattutto quelli della macchina organizzativa. L’ossatura della manifestazione rimane invariata rispetto agli anni scorsi: i cinquecentisti si divideranno tra la Sede (per le iscrizioni e la visita al Museo), Parco Villafranca (con gli stand della Proloco aperti già il venerdì sera) e il Parco Serre (per il grande Mercato Ricambi). La domenica mattina ci sarà la consueta, spettacolare concentrazione all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga, ma – e qui veniamo alle novità – qui si svolgeranno anche le premiazioni, con tanto di “passerella” per le vetture. Per il terzo anno il Museo Multimediale della 500 proporrà la propria mostra estiva, con inaugurazione il 2 luglio in apertura del Meeting. I protagonisti saranno gli alunni delle Scuole Elementari della Provincia di Savona con i loro disegni dedicati alla mitica bicilindrica, realizzati nell’ambito del concorso “La 500 agli occhi dei bambini”. I 50 elaborati finalisti saranno esposti e il primo classificato campeggerà su magliette ed adesivi quale immagine simbolo dell’intera manifestazione. I giovanissimi artisti saranno premiati il giorno successivo e sempre sabato, nello spazio “talk show”, ci sarà occasione per una tavola rotonda sul nostro nuovo sito e sul forum, per la presentazione del libro di Antonio Soncin “500 disegni” e per un’introduzione al tema delle gare di regolarità. Lo spettacolo del sabato sera vedrà salire sul palco di Parco Villafranca gli stessi cinquecentisti scelti tra coloro che in questi mesi hanno candidato la propria performance (canto, ballo, recitazione…) ad entrare nella scaletta dello show. Un modo simpatico per coinvolgere gli equipaggi, che si sentiranno davvero protagonisti della loro festa! Momenti musicali sono previsti anche venerdì e domenica sera. Per mettere maggiormente in risalto la partecipazione dei cinquecentisti stranieri, da quest’anno daremo spazio ad una nazione estera: si parte con il Paesi Bassi (anche perché nel 2010 il Club olandese compie 30 anni). Infine, le escursioni sul territorio: quest’anno sono state scelte tre località costiere (Andora, Laigueglia e Ceriale), che senz’altro organizzeranno una calorosa accoglienza per le piccole utilitarie.

Il club in pillole
Il Fiat 500 Club Italia conta quasi 21.000 soci in tutto il territorio nazionale ed anche all’estero;  federato all’AutomotoClub Storico Italiano (ASI); a una fitta rete di rappresentanti locali (i cosiddetti fiduciari) che mantengono i rapporti diretti con i soci nelle rispettive aree di competenza (i Coordinamenti) ed organizzano ogni anno decine e decine di manifestazioni (raduni e non solo) e curano, di concerto con la Sede, la partecipazione alle principali fiere e mostre di settore;  i suoi uffici sono aperti dal lunedì al sabato, tutto l’anno, con una Segreteria sempre al lavoro per la gestione delle pratiche e per rispondere alle esigenze dei soci; pubblica da oltre vent’anni il bimestrale 4picc leruote”, 68 pagine a colori, tirato in 25.000 copie, inviato a tutti i soci; nel 2009 ha sottoposto il proprio sito internet ad un completo restyling, accostando alle informazioni istituzionali servizi quali le news quotidiane, il forum e l’e-shop;
ha istituito il Registro Storico di Modello; ha inaugurato nel 2007 il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” – Centro di Documentazione per l’Educazione Stradale; dal maggio di quest’anno è Testimonial di Pace dell’Unicef.

L’apertura ufficiale del Meeting e l’inaugurazione della Mostra sono previste alle ore 11 di venerdì 2 luglio nel dehor del Bar-Ristorante del Tennis, di fronte alla sede del Fiat 500 Club Italia.

Raduno Fiat 500 a Garlenda

PROGRAMMA MEETING INTERNAZIONALE FIAT 500

VENERDI’ 2 LUGLIO 2010
h. 9.00/12 – 13/18: Registrazioni Meeting presso la Sede
h. 9.00/23.00 Parco Serre: Mercato Ricambi
h. 11.00 Inaugurazione del Meeting e della Mostra “La 500 agli Occhi dei bambini”
h. 14.30 Parco Villafranca – partenza per escursione panoramica fino ad Andora, bagno in mare, musica, visita guidata al Palazzo Tagliaferro, aperitivo.
h. 19.30 Parco Villafranca – Apertura Stand Gastronomici
h. 21.30 Intrattenimento musicale con “I Tipi Strani”
h. 24.00 Discoteca La Capannina ad Alassio

SABATO 3 LUGLIO 2010
h. 9.00/12 – 13/18 Registrazioni Meeting presso la Sede
h. 9.00/23.00 Parco Villafranca – concentrazione veicoli
h. 9.00/23.00 Parco Serre – Mercato Ricambi
h. 10.30 Parco Villafranca – Tavola Rotonda: Sito e Forum
h. 11.00 Parco Villafranca: Introduzione alle Gare di regolarità
h. 11,30 Parco Villafranca: presentazione del libro “500 Disegni” di Alessandro Soncin e premiazione del Concorso “La 500 agli occhi dei Bambini”
h. 12.30 Parco Villafranca – Apertura Stand Gastronomici
h. 14.30 Parco Villafranca – partenza per: Ceriale – Parco Acquatico “Le Caravelle”
h. 14.45 Parco Villafranca: partenza per escursione a Laigueglia: bagni in mare,visita guidata del centro storico, intrattenimento.
h. 18,00 Ceriale – Piazza Bastione: aperitivo musicale in piazza
h. 19.30 Parco Villafranca – Apertura Stand Gastronomici
h. 21.30 Parco Villafranca: “Cinquecentisti alla Ribalta”: palco a disposizione dei Cinquecentisti, intrattenimento musicale

DOMENICA 4 LUGLIO 2010
h. 8.00/10.00 Registrazioni Meeting presso la Sede
h. 9.00/18.00 Parco Serre – Mercato Ricambi
h. 10.00 Villanova, Ippodromo dei Fiori : PASSERELLA E PREMIAZIONI
h. 11.00 Grande Carosello INDIANAPOLIS e mini giro con rientro a Garlenda
h. 12.30 Parco Villafranca – Apertura Stand Gastronomici
h. 16.00 Parco Villafranca – Orchestra a fiati “Bandacorta”
h. 19.30 Parco Villafranca – Apertura Stand Gastronomici
h. 21.30 Parco Villafranca – Danze latino-americane con i “Riva Salsera”

Gli organizzatori inoltre ricordano che:
sono ammesse al massimo 1.000 Fiat 500; la quota di iscrizione è di 20 euro e dà diritto alla partecipazione a tutti e tre i giorni della manifestazione ed a ricevere la welcome bag, contenente – tra le altre cose – un modellino dorato di Fiat 500 Giardiniera, in serie limitata, personalizzato con i loghi del Club, realizzato dalla Brumm per celebrare i 50 anni di questo modello; chi non ha effettuato la pre-iscrizione entro il 30 giugno può comunque iscriversi durante la manifestazione; nei tre giorni del Meeting il Museo Multimediale della 500 sarà aperto con ingresso gratuito e orario continuato 9-18; tutte le informazioni sul Meeting, sul Club e sul Museo sono reperibili online su www.500clubitalia.it, presso la Segreteria e presso il camper “Ufficio Mobile”, che sosterà a Parco Villafranca e domenica mattina sarà anche all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga.

 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare