!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova mini coupe dinamismo per due

La nuova MINI Coupé, con il suo design insolitonon passa mai inosservata! E’ una biposto che colpisce per il suo dinamismo, si guida come un go-kart, grazie al suo telaio agile, la carrozzeria antitorsione, il baricentro basso e freni sempre pronti ad intervenire. Il tutto adeguato ai potenti motori da 90 kW (120 CV) a 155 KW (211 CV). La ridotta superficie frontale, con parabrezza inclinato, il tetto allungato, con spoiler integrato che si solleva automaticamente a velocità superiori agli 80 km/h (migliorandola  tenuta di strada) sono elementi, poi, che fanno battere forte il cuore degli appassionati delle auto sportive. Il look sportivo è messo in risalto dalle Sport Stripes opzionali che sono da sempre il segno distintivo di questa “tagliacurve” particolarmente disinvolta e con motori potenti. Le strisce sono disponibili in Black, Silver e Red. Queste ultime sono riservate esclusivamente alla MINI John Cooper Works Coupé. Ma la nuova Mini è anche estremamente versatile: con i suoi 280 litri di volume, la capacità di stivaggio della MINI Cooper S Coupé è enorme e, grazie al grande portellone, caricare diventa facilissimo. Inoltre la MINI Coupé dispone di quelle svariate astuzie che facilitano la vita a bordo come il pratico vano dietro i sedili o il piano di carico passante verso la coda. Una soluzione ottimale per evitare di scendere e salire ripetutamente dall’auto.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare