ELABORARE4x4 luglio-agosto 2020, magazine off road

Su questo numero di ELABORARE4x4, rivista dedicata agli appassionati del fuoristrada, natura e viaggi, di “carne al fuoco” ce n’è tanta! A partire da due importanti novità: il Gladiator JT e il nuovo Defender, ma con tanto altro ancora...ed un catalogo accessori 4x4 per il fuoristrada con oltre 100 pagine

Su questo numero di ELABORARE4x4 74 luglio-agosto 2020, rivista dedicata agli appassionati del fuoristrada, natura e viaggi, di “carne al fuoco” ce n’è tanta! A partire da due importanti novità: il Gladiator JT e il nuovo Defender ma con tantissimi altri contenuti su viaggi, fuoristrada preparati, suggerimenti su come preparare un fuoristrada ed oltre 100 pagine aggiuntive di accessori by Traction4x4.

Gladiator JT, il Wrangler la prova completa

Il nuovo Gladiator JT, il Wrangler pick-upcon il cassone, si era visto in un’apparizione flash lo scorso anno al Jeep Camp a San Martino di Castrozza (TN) e noi, grazie all’azienda romana Rock’s 4×4 di Fabrizio Venturini, siamo riusciti a provare a fondo le eccellenti qualità su strada e fuoristrada di una Jeep dotata di dimensioni maggiorate sia nel passo che nella lunghezza.

Jeep Gladiator JT, il Wrangler col cassone

Land Rover Defender new, la prova completa esclusiva

New Defender, in via esclusiva il nostro “unboxing”: abbiamo messo alla prova uno dei primi nuovi Defender arrivati in Italia con un test decisamente approfondito, realizzato sulla pista offroad della Merlo Spa di Cuneo.

Land Rover Defender new prova completa

Primo fuoristrada da comprare, 4WD low…

Quale fuoristrada compro per iniziare a fare offroad? In molti ci scrivono e ci chiedono consigli su quale mezzo acquistare per avvicinarsi all’offroad.

Land Rover Discovery 4 come è fatto caratteristiche come prima fuoristrada

E’ per questo che abbiamo pensato e realizzato la nuova rubrica “4WD-Low” dove vengono analizzati mezzi non estremi, ovvero fuoristrada 4×4 con riduttore e buone capacità stradali che ne consentono l’utilizzo anche per uso quotidiano: su questo numero si parla del Land Rover Discovery 4, ideale per esplorare il mondo, con grande comodità, tanto spazio e davvero poche preoccupazioni sulle strade da imboccare, anche molto sconnesse.

Suzuki Jimny new, la prova completa con Z.Mode

Poi ancora altri mezzi selezionati come il nuovo Suzuki Jimny con i colori ufficiali Suzuki Ecstar MotoGP e gli autografi di Alex Rins e Joan Mir, preparato dall’azienda emiliana ZMode con un kit “assetto e trasmissione” completamente omologato.

Prova Suzuki Jimny con i colori ufficiali Suzuki Ecstar MotoGP

Non manca il mezzo duro e puro… il proto YJ: un vero spettacolo da fermo, ma soprattutto in movimento grazie al 5.9 V8 Magnum estremamente efficace proprio sui percorsi hard, realizzato con la massima cura e attenzione in tutti i particolari.

Toyota Land Cruiser LJ79 by Romano Girardi OFF4

Non poteva mancare la preparazione di Off Quattro, un bel Toyota Land Cruiser LJ79.

Toyota Land Cruiser LJ79 prova completa

Questo Toyota Land Cruiser LJ79 è un mezzo degli anni ‘90 sul quale il titolare Romano Girardi ha voluto mantenere lo stile originale pur aggiornando l’assetto con elementi moderni e incrementando ulteriormente la versatilità di un veicolo che nasce per trasportare persone e cose su lunghi tragitti e in ogni condizione.

Panda 4×4 prova completa, old school

La parata dei mezzi provati si conclude con grintosa Panda 4×4 del 1995 rimessa a nuovo e ampiamente modificata da un nostro lettore per partecipare al Panda Raid: un sogno per ora rimandato che speriamo si avveri presto.

Panda 4×4 1995 Panda Raid

Pilota Dakar e preparatore auto da corsa, Francesco De Paoli

Mezzi e uomini… abbiamo incontrato Francesco De Paoli, l’uomo che a quarant’anni decide di cambiare vita: chiude l’azienda e diventa uno dei piloti e preparatori con il record di partecipazioni alla Paris-Dakar. Raccontiamo la storia, tutta da leggere, dalla sua officina dove sono usciti prototipi affascinanti e idee innovative.

Pilota Dakar e preparatore auto da corsa, Francesco De Paoli

Viaggi da sogno in Italia e America

Viaggi da sogno oltre confine ed itinerari mozzafiato made in Italy, ovviamente e rigorosamente in fuoristrada.
Dall’incredibile storia di Aldo e Christine, compagni di vita e professione e del loro viaggio fra Centro e Sud America durato 6 anni, due altoatesini appassionati di avventura che a bordo del loro Toyota Land Cruiser HZJ79 sono partiti alla scoperta del “Nuovo Mondo”.

Viaggio in America con fuoristrada, centro e sud america

Poi torniamo in Italia alla volta dell’Appennino Tosco-Emiliano, attraverso un itinerario offroad adatto a tutti, anche a neofiti e possessori di SUV.

Viaggio in fuoristrada alla scoperta della natura sull’Appennino Tosco-Emiliano
Viaggio in fuoristrada alla scoperta della natura sugli Appennini dal Tirreno all’Adriatico

E per chiudere una “ripassatina” sulle quattro traversate “coast to coast” dal Tirreno all’Adriatico, non semplici raduni, ma autentici viaggi offroad di più giorni, tra natura, paesaggi e tradizioni attraverso migliaia di chilometri di coste e una dorsale centrale che merita di essere riscoperta e da tenere in mente nei programmi futuri.

TECNICA Come preparare il fuoristrada

FACTORY Euroturbo specialisti in turbo per fuoristrada e non solo.. 

FACTORY Euroturbo specialisti in turbo per fuoristrada e non solo.. (officina)

Jeep Wrangler YJ 5.9 V8

Jeep Wrangler YJ 5.9 V8

Toyota Land Cruiser II Prado LJ79

4WD-LOW Land Rover Disco4 S

AUTO DEL LETTORE Fiat Panda 4×4 Country Club

– VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Jeep Gladiator e nuovo Defender, due anteprime esclusive sulla rivista
ELABORARE di luglio agosto 2020
Catalogo accessori Traction4x4 per le preparazioni di fuoristrada, oltre 100 pagine allegato alla rivista ELABORARE 4×4 luglio-agosto 2020

–  SCARICA l’APP digitale di ELABORARE 4×4 su APPLE STORE e GOOGLE PLAY

– ABBONATI ALLA RIVISTA ELABORARE 

– COME ABBONARSI ALLA RIVISTA OFF ROAD ELABORARE4x4 INFORMAZIONI QUI

CONTATTI come raggiungerci
ARRETRATI Tel 06/91.51.66.02 (dalle 14.00 alle 18.00) arretrati@elaborare.org

ABBONAMENTI Tel  039/99.91.541 (Lun./Ven. 9/13 e 14/18)
abbonamenti@elaborare.org

Exit mobile version