!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Campionato Mini Cooper S 2012

Prenderà il via il 13 maggio 2012 dal circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia) il primo campionato monomarca organizzato da MINI Italia che si corre con le Mini Cooper S di serie.
Pensato come un campionato divertente e dai costi contenuti (si corre su delle MINI Cooper S praticamente di serie), il campionato si disputerà su 6 appuntamenti.
60 minuti di pura competizione con questa formula: due turni di prove libere, una sessione di qualifica di 30 minuti e due gare da 30 minuti cadauna.

ACI Sport, grazie alla propria esperienza nel settore delle competizioni, si propone quale promotore sportivo per l’edizione 2012. Aci Sport si occuperà della segreteria sportiva e della gestione delle relazioni con team e concorrenti. Garantirà inoltre l’applicazione integrale e il rispetto del regolamento tecnico e di quello sportivo, nonché il rapporto con gli ufficiali di gara CSAI e quello con gli autodromi organizzatori delle singole competizioni.
Il calendario di MINI RUSHOUR 2012 prevede 6 appuntamenti, di cui cinque su circuiti italiani ed uno su un circuito internazionale. La prima gara, prevista per il 13 maggio, si svolgerà all’Autodromo Paul Ricard di Le Castellet in Francia, in occasione del raduno MINI UNITED; la seconda il 10 giugno all’Autodromo del Mugello; la terza l’8 luglio al Misano World Circuit; la quarta il 22 luglio all’Autodromo dell’Umbria – Magione e la quinta il 2 settembre all’Autodromo di Imola; per chiudere il MINI RUSHOUR 2012 in bellezza, il 16 settembre, è stato scelto l’Autodromo di Vallelunga.
Guest Drivers – Il MINI RUSHOUR può ammettere “Guest Drivers” in possesso di una Licenza speciale. Si tratta di concorrenti occasionali, che non hanno diritto all’assegnazione di punti personali e che non possono accedere ai premi previsti dall’Evento a cui partecipano; i Guest Drivers verranno comunque inseriti nella classifica finale della singola Manifestazione a cui partecipano.

MINI RUSHOUR 2012 mette in palio interessanti premi: per i migliori di ciascun weekend di gara sono in palio: 1.000 Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara compatibili con il regolamento del campionato per il secondo ed un utilissimo kit di manutenzione per il terzo classificato. Il vincitore del campionato si aggiudicherà una strepitosa MINI John Cooper Works Coupé Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una tappa del MINI Challenge in Brasile a bordo di una grintosissima MINI Challenge ufficiale, mentre il bronzo del terzo gradino del podio sarà sostituito da una fantastica selezione di articoli della MINI Collection.
La quota di iscrizione al MINI RUSHOUR 2012 è fissata in 1.500 Euro + IVA, mentre la quota di iscrizione per ognuno dei sei weekend di gara è di 1.220 Euro + IVA e garantisce accesso alle prove libere, qualifica e competizioni su ogni circuito.

Scarica il Regolamento MINI RUSHOUR 2012

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare