ACCESSORI RICAMBI

GO PRO HD Hero 2

La nuova Go-Pro HD Hero 2 migliora le ottime prestazioni della gamma HD Hero. Disponibile in 3 linee per soddisfare ogni esigenza di riprese on board. Sono stati la Formula 1 e i rally a “viziarci” con i camera car, una visuale privilegiata direttamente all’interno dell’abitacolo che permette di godere delle incredibili gesta dei piloti, comodamente seduti sul divano di casa. La progressiva miniaturizzazione delle telecamere e il contemporaneo aumento della qualità delle immagini ha esteso questa tendenza: molte case auto pubblicano sui canali video di internet, camera car spettacolari effettuati sui numerosi circuiti di tutto il mondo, primo fra tutti il Nurburgring, alla ricerca del miglior tempo sul giro. Non è un caso, poi, che sempre più scuole di pilotaggio utilizzino questa tecnica a scopo didattico, per far comprendere ai propri allievi gli errori che commettono alla guida e insegnare loro come correggerli nel modo più appropriato. In questo contesto, una delle Aziende leader sul mercato per la realizzazione e commercializzazione di questo genere di videocamere è la Go-Pro: nel suo catalogo sono presenti numerosissime versioni della minicamera (attualmente la più venduta al mondo) capace di adattarsi praticamente a qualsiasi situazione di ripresa.
Dotata di un sensore raffinato e realizzata con materiali di qualità, la Go-Pro si è progressivamente diffusa fra gli appassionati, non solo degli sport motoristici. La sua leggerezza, compattezza e il fatto di essere equipaggiata con un kit che la fa diventare impermeabile fino a 60 m, la rende perfetta in numerosissime altre situazioni, come sci, surf, vela, rafting, deltaplano e parapendio… insomma dove c’è uno sport Go-Pro è presente. Recentemente è arrivata sul mercato la linea HD Hero 2, che migliora e perfeziona la già eccellente qualità di ripresa delle HD Hero tradizionali.
CARATTERISTICHE HD Hero 2 – La nuova linea HD Hero 2 è caratterizzata da un nuovo sensore d’immagine di tipo professionale da 11 MP, due volte più veloce del precedente, protetto da una doppia lente in vetro. Aumenta la velocità di ripresa fotografica con una foto ogni 0,5” in modalità “Scatto sequenziale” e 10 foto in un secondo in modalità “Multiscatto”, mentre l’interfaccia del display è semplificata. Migliorate notevolmente le performance in caso di bassa luminosità, mentre ora è possibile effettuare riprese con angolo di ripresa a 170° anche in modalità full-hd (1080p). Fra le altre caratteristiche segnaliamo l’ingresso per un microfono esterno, l’uscita mini-HDMI, il supporto a schede fino a 32 GB di memoria (4h di ripresa in modalità 1080p) e il supporto per un telecomando remoto a lunga distanza Wi-Fi. Le nuove Go-Pro HD Hero 2 sono proposte nella linea Outdoor Edition (skate, mountain bike, free climbing ecc), Surf Edition (sport acquatici in generale) e Motorsport Edition (auto, moto, aerei etc.).
Per tutte il prezzo è fissato in 349,99 Euro IVA inclusa.
Info – TECNO2

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button