4x4 Off RoadACCESSORI RICAMBIAutoPNEUMATICI

Nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak LM-80

Bridgestone Blizzak LM-80 è il nuovo pneumatico invernale Bridgestone per SUV

Successore del celebre modello LM-25 4×4, il nuovo Blizzak LM-80 è unpneumatico invernale in grado di assicurare ai SUV, ai CUV e alle 4×4prestazioni invernali di alto livello, con un ottimo bilanciamento e unastraordinaria maneggevolezza sulla neve. Il nuovo Blizzak LM-80 è stato appositamenteconcepito per esaltare ancor di più le prestazioni invernali dell’ultimagenerazione di veicoli SUV e CUV rispetto alla serie LM-25 che va asostituire. L’applicazione delle tecnologie più avanzate in campo dibattistrada e incavi garantisce prestazioni sulla neve superiori. Durante la progettazione di questo pneumatico si è posto l’accento sulraggiungimento dell’equilibrio ideale tra i diversi requisiti dei SUV edei CUV, per ottenere le migliori prestazioni nelle condizioniinvernali: superiore controllo della trazione su neve fresca o compatta,maggiore aderenza sul ghiaccio, accresciuta sicurezza sul bagnato emigliori prestazioni di rispetto ambientale e dei consumi di carburante.

Prestazioni di alto livello dall’autunno alla primavera – Per ottenere questo equilibrio, Bridgestone ha ideato un battistrada condisegno unidirezionale caratterizzato dall’alto volume dellescanalature trasversali, per una trazione migliore sulla neve e undrenaggio sicuro di fango e acqua. Per gli incavi sono state adottate tecnologie avanzate quali il profilo alamelle ondulate che, insieme al design intrecciato degli incavistessi, garantisce la maggiore stabilità dei tasselli per la massimapresa sulla neve e sul ghiaccio e stabilità di manovra in qualsiasicondizione. La struttura del tassello garantisce una presa più salda e una maggiorerigidità, migliorando così l’accelerazione, la frenata e le curve nellesuperfici invernali e bagnate.

Minore resistenza al rotolamento – La mescola del battistrada, appositamente concepita per le bassetemperature, è stata combinata con una mescola sottostante che limita lagenerazione di calore, contribuendo in tal modo a ridurre la resistenzaal rotolamento e, di conseguenza, i consumi di carburante.

La forma della carcassa è stata ottimizzata per favorire la riduzionedel peso e la resistenza al rotolamento. Per alcune misure è statostudiato un pacco cinture più leggero per un ulteriore contenimento delpeso del pneumatico e una minore resistenza al rotolamento per unmiglior rendimento del carburante. Il fianco è facilmente riconoscibile dalla grafica sportiva Blizzakcaratterizzata da “artigli graffianti”, dal simbolo M+S e dall’iconadella montagna a 3 vette. Il nuovo Blizzak LM-80 per SUV e CUV sarà disponibile per il prossimo inverno con cerchi da 15” a 20”, nelle serie da 70 a 40.

Nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak LM-80
Tags

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close