!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Happy Racer e Patarò alla Ginetta G50 Cup Italia

Due marchi prestigiosi destinati ad incontrarsi sotto un unico emblema, sotto il segno dell’alta qualità. La scuderia Happy Racer è pronta ad affiancare nuovamente Mark Speakerwas, nell’appuntamento inaugurale imolese del monomarca riservato alle “made in England”. Lo farà con la solita determinazione, forte del coinvolgimento con Patarò, azienda leader in campo alimentare. Due giorni da vivere intensamente, nell’ennesimo contesto esclusivo delle quattro ruote. Un connubio dalle grandi prospettive, legittimato da professionalità ed ambizione. La scuderia Happy Racer è pronta ad un altro fine settimana di alto contenuto agonistico, sui chilometri dell’appuntamento inaugurale della Ginetta G50 Cup Italia, in scena nei giorni 14-15 aprile sull’asfalto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al fianco del suo portacolori Mark Speakerwas, balzato agli onori delle cronache sportive grazie ad una stagione 2011 affrontata su Porsche ed impreziosita dal titolo di Vice Campione GT Cup nel Campionato Europeo GT Blancpain Endurance Series, cercherà di confermare quelle buone sensazioni riscontrate nelle recenti 24 Ore di Dubai, sul sedile della GT britannica. Assistito tecnicamente da Nova Race, il portacolori di casa Happy Racer si alternerà alla guida della Ginetta G50 con Giampiero Cristoni, consapevole di poter contare su indubbie qualità velocistiche capaci di consacrarlo nella ristretta cerchia dei piloti più accreditati al successo finale. Ad impreziosire l’impegno di Mark Speakerwas sarà il coinvolgimento di Patarò, azienda divenuta leader in campo gastronomico grazie ai suoi ormai celebri “gnocchi”, divenuti fiore all’occhiello della fortunata realtà bresciana in campo internazionale. Un connubio perfetto, quello tra Patarò ed Happy Racer, testimoniato da una spiccata attitudine ad imporsi nel mercato di oltre confine. “Sono molto felice, soddisfatto dell’aver raggiunto questo accordo – ha confermato Mark Speakerwas a pochi giorni dal via della gara – ringrazio Patarò per avermi concesso l’opportunità di avvalermi di uno dei team di riferimento, consentendomi di prendere parte ad uno dei più agguerriti campionati del 2012. Le aspettative non possono che essere ambiziose, dopo una 24 Ore di Dubai che ci ha resi protagonisti e le cui sensazioni positive non sono state compromesse da alcuni piccoli ma ripetuti problemi di natura meccanica, variabili che ci hanno negato il podio”. Motori accesi nella giornata di sabato 14 aprile con la programmazione dei giri di prove libere e di qualificazione. Due le gare previste al giorno seguente, primo atto di un monomarca incentrato su sei appuntamenti. L’occasione di assecondare al meglio la bacheca di Via San Luigi e le aspettative del marchio Patarò. I lettori di Elaborare ricorderanno la copertina e la prova che abbiamo effettuato sulla Ginetta G50 3.5 V6 300 CV by Happy Racer, vincitrice del GT4 italiano, pubblicata sul numero 161 di Elaborare di maggio 2011.

Ginetta Cup e Yokohama – Le Ginetta G50 sono auto apparteneti alla categoria GT4, molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Queste potenti vetture necessitano di pneumatici slick e rain ad alte prestazioni, capaci di tenere in accelerazione e in frenata con la massima precisione di guida. Numerosi sono stati i test durante l’inverno e i promotori hanno trovato il giusto compromesso con i tecnici e i prodotti Yokohama per una guida spettacolare e sicura in gara. Yokohama fornirà a tutte le auto del campionato, per tutte le gare italiane, i pneumatici rain ADVAN A006T e slick ADVAN A005, dotati delle più moderne tecnologie esclusive sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre. La Ginetta G50 monta gli pneumatici Yokohama nella misura 230/650-18 N2391 (slick) – e 230/650-18 N2082 (rain).

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare