news

Opel Corsa OPC Nurburgring Edition

OPEL CORSA OPC Nurburgring – Assetto Bilstein ribassato e irrigidito, freni Brembo, cerchi da 18”, 210 CV su 1.150 kg e un differenziale autobloccante meccanico. Non è la Corsa di un preparatore qualunque, ma quella realizzata dalla OPC in 500 esemplari: la Nürburgring Edition.

La Opel Corsa OPC è una vecchia conoscenza per noi di Elaborare che l’abbiamo provata sia in configurazione di serie sia preparata in vari modi… ma questa è tutta un’altra cosa! Si tratta della Nürburgring Edition, una versione a tiratura limitata, “modificata” direttamente dal reparto sportivo Opel Performance Center e sviluppata sul mitico tracciato del Nordschleife per il massimo divertimento alla guida. Per questo test su strada abbiamo coinvolto anche Andrea Pica, lettore di Elaborare e grande appassionato di auto per conoscere le sue impressioni. Naturalmente non è mancato il test, severo e senza sconti, sul circuito dell’ISAM per un confronto diretto con le rivali sportive compatte provate sul numero 168… come se la sarà cavata la Nürburgring Edition?

L’articolo completo si trova su Elaborare di aprile 2012
Di Claudio Galiena  – Foto Igor Gentili

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close