EVENTI

Mercedes-Benz AMG compie 45 anni

Mercedes-AMG festeggia il 45° anniversario del marchio con l’annuncio della commercializzazione della nuova Classe A nell’inedita versione AMG. Con la A 45 AMG il marchio High Performance di Mercedes-Benz Cars entra in una nuova era. Per la prima volta in 45 anni di storia dell’azienda, AMG propone una vettura ad elevate prestazioni nel segmento delle compatte. A 45 AMG è la portabandiera della strategia che accompagnerà Mercedes-AMG fino al suo 50° compleanno: “AMG Performance 50”. Con un’offensiva di modelli unica, che prevede altre compatte supersportive e vetture AMG nelle classi superiori con motori incredibilmente efficienti, l’azienda di Affalterbach dà un chiaro segnale di crescita e dinamicità. L’offensiva di prodotto è già iniziata con i modelli SLS AMG GT e GL 63 AMG.

Ancora più modelli a trazione integrale nel futuro di AMG – Anche la trazione integrale avrà un ruolo sempre più centrale nel futuro di Mercedes-AMG, non solo per SUV e fuoristrada, ma anche per altre vetture del marchio High Performance. Al momento la gamma Mercedes-AMG comprende quattro modelli a trazione integrale: ML 63 AMG, G 63 AMG, G 65 AMG e GL 63 AMG. A segnare l’inizio della nuova era, nel 2013 sarà il lancio della nuova A 45 AMG con trazione integrale di serie.

La strategia di crescita “AMG Performance 50” – La domanda di vetture AMG è elevata, soprattutto nei suoi tre mercati principali: le vendite sono aumentate del 7% negli USA, del 15% in Germania e quasi del 50% in Cina. AMG, con una crescita superiore al 30%, ha registrato quest’anno il miglior primo trimestre nella storia dell’azienda. La crescita del Marchio non si fermerà al 2012 e contribuirà sempre più ai risultati di vendita di Mercedes-Benz Cars. Ispirandosi all’ambiziosa strategia futura “AMG Performance 50”, nei prossimi anni AMG lancerà altri modelli esclusivi ad elevate prestazioni. Ola Källenius: “Abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di modelli, dagli attuali 22 a quasi 30. Intendiamo aumentare le vendite a livello globale, passando dalle attuali 20.000 a oltre 30.000 vetture per il nostro 50° anniversario, in modo da mantenere la nostra posizione di leadership in questo esclusivo segmento.” Oltre alle nuove vetture compatte ad elevate prestazioni, a SLS AMG GT e GL 63 AMG, il segmento di Classe S avrà un ruolo ancora più significativo nel futuro AMG. La gamma attuale, che oggi comprende S 63 AMG e S 65 AMG, oltre che CL 63 AMG e CL 65 AMG, sarà ulteriormente ampliata.

Articoli Collegati

Back to top button
Close