!GT Motorsport Tuningmarmitta-scaricoMOTORE elaborazioni

Modifica Toyota GT 86 scarico sportivo

Come preparare la Toyota GT 86?. Con oltre 11 CV in più e un sound ancora più coinvolgente: quello che si ottiene con il nuovo impianto di scarico Supersprint!

Nata dalla sinergia Toyota e Subaru (la prima ci ha messo la tecnologia dell’iniezione diretta di benzina, la seconda il motore boxer 4 cilindri), la bella Toyota GT86 sta mietendo consensi grazie ad un pedigree di tutto rispetto: trazione posteriore, propulsore 2 litri da 200 CV e ottime doti dinamiche. I punti deboli della “Toyobaru” sono il sound davvero poco coinvolgente e una cavalleria che pare non bastare mai.

Impianto di scarico Supersprint per Toyota GT 86

Supersprint non poteva mancare all’appuntamento e, con un impianto di scarico modulare, è in grado di offrire su un piatto d’argento fino a 11 CV di potenza massima in più per questo “flat four”: un risultato che fa gridare al miracolo, considerando che stiamo pur sempre parlando di un aspirato. Sull’affidabile banco prova 4 ruote motrici Maha, fiore all’occhiello del reparto R&D della Casa mantovana, i risultati ottenuti sono in linea con quelli dichiarati da Toyota: 197 CV a 7.035 g/m e 212 Nm a 4.665 g/m, con la coppia massima disponibile praticamente su tutto l’arco di giri escluso un punto, denominato “valle”, tra i 3.200 e i 4.600 g/m, regime al quale il motore passa da iniezione diretta a indiretta…

Impianto di scarico Supersprint per Toyota GT 86

Il resto del test sull’impianto di scarico Supersprint per Toyota GT 86 è su Elaborare 185.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

Cover Elaborare 185

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare