TUNING

Toyota GT 86 versioni tuning in arrivo

Sin dalla presentazione della Toyota GT 86 è stato chiaro che sarebbe stata una ottima base di partenza da elaborare e sulla quale sbizzarrirsi con il tuning. Il modello base è tutt’altro che estremo e quindi si presta benissimo a ricevere tantissimi accessori tuning. Ovviamente in Toyota lo sanno e per primi propongono una versione più performante, chiamata Toyota GT 86 Trd. Sarà presentata al Goodwood Festival of Speed, come versione a tiratura limitata inizialmente disponibile per il mercato inglese.

La Toyota GT 86 Trd (Toyota Racing Development) sfoggia un nuovo kit aerodinamico completo, cerchi in lega da 18 pollici che calzano pneumatici sportivi 225/40 Dunlop Sport Maxx, un impianto frenante potenziato e un nuovo sistema di scarico, che con un filtro dell’aria più permeabile e una nuova gestione del motore, fa salire la potenza del 2 litri boxer aspirato da 200 CV a 210 CV. Per gestire al meglio le cambiate nell’uso sportivo verrà montata una nuova leva del cambio a corsa ridotta.

Ma al Goodwood Festival of Speed ci sarà anche la Toyota GT 86 Twincharged sviluppata da Gazoo Racing e denominata “Sports FR Concept”. Il boxer 2 litri riceve una iniezione di potenza grazie al doppio sistema di sovralimentazione misto, con compressore volumetrico e turbocompressore. In questo modo il propulsore eroga 320 CV e 420 Nm di coppia massima. Il tuning riguarda il cambio modificato a sei rapporti, i cerchi in lega da 18 pollici, il roll bar a gabbia e un nuovo kit estetico molto aggressivo.

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close