!GT Motorsport TuningEVENTIRACING CORSE SPORT AUTO

MINI Rushour 2012 a Misano

Lo spettacolo del MINI Rushour 2012 fa tappa al Misano World Circuit “Marco Simoncelli.

Certezza di emozioni forti arriva dal terzo appuntamento del MINI Rushour 2012, il monomarca riservato alle spettacolari Cooper S che, dal 6 all’8 luglio, saranno protagoniste di infiammati duelli nell’ambito dell’ACI-CSAI Racing Week End al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, il celebre Autodromo romagnolo con i suoi 4.226 metri di pista molto impegnativa, intitolato al grande campione delle due ruote. Venerdì 6 luglio, due turni di prove libere da 30 minuti, inaugureranno il fine settimana romagnolo, alle 14:20 ed alle 17:50. Sabato 7, nella mattinata alle 11:50, i 25 minuti di qualifiche per stabilire la griglia di partenza di Gara 1 che si correrà in notturna alle 21:10 sempre sui 25 minuti più un giro. La seconda gara con le prime otto posizioni di arrivo Gara 1 invertite in griglia, scatterà alle 15:10 di domenica 8 luglio. Entrambe le competizioni, sempre ricche di emozioni a raffica, saranno trasmesse in diretta su Sportitalia al canale 26 del digitale terrestre e 226 di Sky.

Il MINI Rushour 2012 arriva in romagna con quattro vincitori diversi in altrettante gare disputate, una situazione quanto mai aperta ed almeno sei nomi tra i maggiori pretendenti al Trofeo. Guest Driver al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” sarà la milanese Michela Cerruti, pilota di vertice sempre più protagonista del Campionato Italiano Gran Turismo, dove è reduce da una bella vittoria al Mugello proprio al volante di una BMW. Il romano della MINI Roma by Progetto E20 Andrea Gagliardini è in testa alla classifica, forte di una vittoria a Le Castellet, un terzo ed un secondo posto, seguito dal giovane laziale di Priverno in forza al Team Dynamic Prodrive Ivan Tramontozzi che ha al suo attivo una vittoria ed un terzo posto al Mugello. A seguire, un altro combattivo capitolino, Roberto Gentili, il gentleman della Autoè by Progetto E20, è salito due volte sul podio ed autore di una pole position sempre al Mugello, poi il duo romano della Monaco Motors by Progetto E20 Gianluca Calcagni e Fulvio Ferri, vincitori di Gara 2 al Mugello, tallonati dal giovane bresciano vincitore della seconda gara a Le Castellet Andrea Nember, alfiere della Millenium World. Molti in cerca di riscatto dalla sfortuna, ma anche dall’acceso agonismo del monomarca che li ha privati di migliori e meritati successi, come il rallista umbro dell’Autoè by Progetto E20 Francesco Fanari che, dal secondo appuntamento, condivide la sua MINI Cooper S con Carlotta Fedeli, l’equipaggio altoatesino dell’Auto Ikaro formato da Alex Caramaschi e Eduino Menapace o il veneto della Bassano Corse Michele Ceccato.

Classifica MINI Rushour dopo 4 gare: 1. Gagliardini, 48; 2. Tramontozzi, 41; 3. Gentili, 40; 4. Calcagni-Ferri, 38; 5. Nember, 34.

Calendario MINI Rushour 2012: 11-13 maggio, Le Castellet (F); 8-10 giugno, Mugello (FI); 6-8 luglio, Misano (RN); 20-22 luglio, Magione (PG); 31 agosto-3 settembre Imola (BO); 14-16 settembre, Vallelunga (RM).

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare