EntertainmentEVENTITv Radio WebWEB

Nissan GT Academy, pronti per Silverstone!

Il 13 luglio sarà un giorno da ricordare per i 6 vincitori della finale italiana di Nissan GT Academy. Questi piloti in erba avranno infatti la possibilità di andare in Inghilterra, sul circuito di Silverstone, per partecipare all’esclusivo per sette giorni Race Camp di sette giorni, al termine del quale sfideranno i migliori concorrenti degli altri territori partecipanti (Regno Unito e Irlanda, Francia, Spagna e Portogallo, Benelux, Austria, Svizzera e Polonia) per aggiudicarsi la vittoria finale. Solo il migliore arriverà al “Programma di sviluppo giovani piloti” grazie al quale otterrà la licenza internazionale e parteciperà alla 24h di Dubai con Vitantonio Liuzzi.

I 6 vincitori si sono davvero meritati questa possibilità, dopo aver superato l’impegnativa giornata di oggi a Vallelunga. Hanno infatti sostenuto diverse prove, alcune molto faticose, come la gara di piegamenti o di salto da fermo, seguite e giudicate da dei severissimi coach arrivati direttamente dallo staff di Silverstone. Le altre prove della Nissan GT Academy erano una simulazione di conferenza stampa, dove la maggior parte dei ragazzi se l’è cavata brillantemente, però con qualche difficoltà di troppo nell’uso dell’inglese, e ovviamente la prova di guida.

Gli istruttori della Nissan GT Academy hanno predisposto una gimcana che si effettuava in circa 34/35 secondi su di una potente Nissan 370Z. Tutti i partecipanti hanno reagito bene al “salto” dal Gran Turismo 5, attraverso cui si sono svolte tutte le altre fasi di selezione, alla guida reale. La giornata ha anche registrato la presenza di un padrino d’eccezione, quale Vitantonio Liuzzi, che si è mostrato prodigo di consigli per tutti i ragazzi e ha seguito con attenzione le loro performance, ma anche campioni olimpionici come Antonio Rossi e Yuri Chechi, che in qualità di testimonial Nissan, hanno incoraggiato i partecipanti, in particolar modo nelle prove sportive.

Questi i nomi dei 6 vincitori:

1 Darian Rojnic
2 Matteo Masiera
3 Andrea Corsaro
4 Andrea Fasulo
5 Moreno Coveri
6 Francesco Paolo Basso

Tags

Articoli Collegati