!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Mercedes, nuova Classe A tutto gas!

Per Mercedes-Benz è una nuova Classe A tutto gas! E’ davvero una “Sternstunde”, per dirla con la lingua del germanico poeta Goethe, un momento magico per la Casa della Stella, che raccoglie consensi e fa molto trend. Infatti dopo il successo estivo  dell’A-Tour, dove Mercedes-Benz ha conquistato tanti appassionati e nuovi fan della stella con l’A-Drink, un sofisticato e gradevolissimo aperitivo allo zenzero e pompelmo rosa per unire il piacere della guida a quello del palato, anche il più esigente! Con il nuovo cocktail dell’estate festeggia così sulle spiagge italiane con ben 500 test drive, la nuova Classe porta nelle più esclusive località italiane il design, la sportività e la tecnologia della nuova Classe A, per provare la nuova compatta con la Stella.

Un appuntamento che si è rinnovato con le varie tappe del summer tour. Altra grande occasione per familiarizzare con la prestigiosa serie A è stata la collection A-Next è la linea di abbigliamento e accessori Mercedes dedicata alla nuova Classe A e ispirata dal suo carattere giovane e dinamico. La Vogue Fashion’s Night Out di Milano è stata l’occasione per raccontare la personalità della nuova Classe A. Ospite della serata è stato Nico Rosberg, pilota del Mercedes AMG PETRONAS Formula One Team e testimonial della nuova compatta con la Stella. Ma design e tecnologia passano anche attraverso il gusto, grazie alla creatività dello chef stellato Davide Oldani che ha dedicato alla Mercedes Classe A la ricetta ‘Pane, pepe nero, marsala e riso’ che attraverso polvere di pane croccante, riso, marsala dolce e pepe nero regalerà agli ospiti della serata un seducente equilibrio di contrasti, proprio come la rivoluzionaria compatta con la Stella.

L’Advanced Design Center di Como, che da quattordici anni si occupa della progettazione degli interni delle vetture con la Stella, ha realizzato anche quelli della nuova Classe A. Ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella, la nuova Classe A rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte e nella gamma Mercedes. Skin lancia la nuova Classe A in tutti gli showroom Mercedes-Benz d’Italia – Dopo il concerto dei Placebo, che ha tenuto a battesimo la première romana della nuova Classe A, il sound dei più affermati artisti internazionali continua ad accompagnare il lancio della rivoluzionaria compatta con la Stella.

A salire sul palco insieme alla nuova Classe A è oggi la volta di Skin, regina del rock d’oltremanica, che il 14 settembre si esibirà in un esclusivo showcase al Mercedes-Benz Brand Center di Milano. Un evento live che, per la prima volta in assoluto, sarà trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 50 Concessionarie Mercedes su tutto territorio nazionale, trasformando la Rete dealer della Stella in un unico, sconfinato palcoscenico. Venerdì 14 settembre, nell’esclusiva location del Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate a Milano, la nuova Classe A rinnova il legame che fin dal suo debutto l’ha vista a fianco delle grandi star della musica internazionale. Questa volta, a sottolineare il carattere giovane e sportivo della rivoluzionaria compatta firmata dalla Stella, saranno le graffianti note di Deborah Anne Dyer, in arte Skin, protagonista di un dirompente Dj set che coinvolgerà in tempo reale ben 50 Concessionarie della Rete Mercedes-Benz, in tutta Italia. Due ore di diretta, 50 direttori di produzione, 246 tecnici, 55 cameraman, dieci chilometri di cavi e una banda satellitare di 100 mega bit di potenza per un immenso palcoscenico che, grazie alla diretta in streaming-live, sarà esteso anche al web.

I fan di Classe A potranno, infatti, seguire il concerto su www.aclasszone.it. La performance di Skin sottolinea ancora una volta una strategia di comunicazione che coinvolge mezzi e soluzioni creative inedite, mai adottate prima, in linea con la rivoluzione di cui la nuova compatta con la Stella si fa ambasciatrice. La tecnologia è, infatti, uno dei valori della nuova Classe A, un’auto ‘’always on’’, che introduce la piena integrazione delle funzionalità dei moderni smartphone nei sistemi di infotainment delle vetture Mercedes-Benz. E’, infatti, la prima automobile al mondo ad integrare il dispositivo l’iPhone® nel proprio display.

60.000 volte grazie: la nuova Classe A fa il tutto esaurito negli showroom Mercedes – Come un autentico blockbuster, la nuova Classe A è finalmente arrivata in concessionaria e, al suo debutto, ha registrato il tutto esaurito. 60.000 italiani si sono recati in soli due giorni negli showroom Mercedes, in circa 6.500 l’hanno guidata e altrettanti la stanno corteggiando ed hanno avviato una trattativa e per gli oltre 1.000 che l’hanno già acquistata è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Per dare una risposta concreta ai tanti corteggiatori, la piccola e compatta della Stella si concede nuovamente e rinnova l’appuntamento in concessionaria il prossimo fine settimana, 22 e 23 settembre. “Siamo entusiasti dell’accoglienza che gli italiani hanno riservato alla nuova Classe A”, ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia. “Abbiamo riportato gli italiani in concessionaria. Questo successo ci conferma che prodotti belli, innovativi e dai consumi ridotti come la nuova Classe A aiutano il mercato dell’auto ad uscire dal momento difficile che sta vivendo. La nuova Classe A si e’ rivelata ideale per il nostro mercato ed ha accompagnato nei nostri showroom un pubblico nuovo per una nuova Mercedes. Un grazie anche ai collaboratori delle nostre concessionarie per la competenza, l’impegno e la passione con cui hanno accolto nei nostri showroom i 60.000 visitatori.”

Un lungo fine settimana che è cominciato il venerdì sera con un evento live che, per la prima volta in assoluto, è stato trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 50 Concessionarie Mercedes su tutto territorio nazionale, trasformando così la Rete dealer della Stella in un unico, sconfinato palcoscenico.

Un debutto che ha visto coinvolte le concessionarie Mercedes ben oltre i normali orari di apertura al pubblico e che, eccezionalmente, sarà replicato il prossimo fine settimana del 22 e 23 settembre.

Giovane, sportiva e tecnologica, la nuova Classe A è l’espressione di una nuova identità pronta ad affermarsi nel segmento delle compatte; una vera e propria rivoluzione che sta già conquistando un pubblico nuovo che trova finalmente oggi la vettura ideale nella gamma con la Stella. Con la nuova Classe A, Mercedes-Benz ridisegna il segmento delle compatte con una vettura dal design di grande impatto emozionale e dalla forte personalità.

I numeri del week end di Classe A:

  • 60.000 visitatori
  • 6.500 prove su strada
  • 6.500 trattative avviate
  • 1.000 contratti sottoscritti

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare