!GT Motorsport TuningCRONACA

DS 3 Cabrio, l’ecologica en plein air

Citroën aggiunge alla storia della linea DS una nuova pagina: la DS3 Cabrio

Libera dalle limitazioni delle cabriolet tradizionali, l’architettura intelligente permette di viaggiare liberamente “a cielo aperto” con la DS3 Cabrio che unisce al piacere della guida un notevole rispetto per l’ambiente, grazie ai ridotti consumi e all’efficienza maggiore del motore. Alcuni punti di forza:
— tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h
— unica nel segmento con 5 posti
— bagagliaio più ampio della categoria ampio della categoria ampio della categoria
— Il tetto si chiude completamente in soli 16 secondi; questa operazione è possibile fino a 120 km/h

L’apertura e la chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri posteriori, lasciando totalmente libera la visuale.

L’insonorizzazione è stata particolarmente curata. Prima di tutto con la scelta di una tela di alta qualità, per un isolamento acustico di riferimento (comparabile isolamento acustico di riferimento (comparabile all aa berlina a berlina a berlina in posizione chiusa), ma anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico ottimale in posizione aperta. Entra in funzione sin dall’inizio dell’apertura del tetto, devia i flussi d’aria ed evita i fruscii d’aria nell’abitacolo.

Questa struttura conserva l’abitabilità originale della berlina: offre 5 veri e un bagagliaio dal  volume più grande della categoria (245 L).
Il lavoro sull’aerodinamica ha permesso un SCx di 0,69m2 identico a quello della berlina. Questo risultato favorisce le prestazioni ma anche la riduzione delle emissioni di CO2 ed è ottenuto grazie allo spoiler allungato e ai deflettori aerodinamici sulle modanature laterali.

A meno di tre anni dalla commercializzazione, DS3 ha riscosso un successo commerciale indiscusso, con più di 200.000 esemplari venduti. DS3, con le numerose possibilità di personalizzazione, le versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black, contribuisce al successo della linea DS che, ad oggi, ha superato le 300.000 unità vendute.

CitroenDS3 – DS3 Cabrio Marzo 2013 – Scheda tecnica Motori LINK_QUI
PREZZI-ACCESSORI-OPTIONAL_DS3 CABRIO_CITROËN_MARZO_2013
Citroën DS3 Cabrio

Tutte i dettagli e foto (Igor Gentili) sulla Citroën DS3 Cabrio sul sito Ecocar (clicca qui)

Citroën DS3 Cabrio

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare