ACCESSORI RICAMBI

Ammortizzatori elettronici KW per BMW

Una novità davvero interessante e preziosa per tutti gli amanti del tuning e del piacere di guida. KW infatti ha messo in commercio un sistema di controllo attivo degli ammortizzatori a ghiera denominato KW DDC Plug & Play, che è compatibile con l’elettronica di bordo e con il sistema di controllo delle sospensioni originali della nuova BMW Serie 1 (F20). Il guidatore è in grado di selezionare tramite l’interruttore una delle 3 modalità di guida, “Comfort”, “Sport” e “Sport+” durante la guida con una risposta immediata della variazione di guida. Gli ammortizzatori originali vengono sostituiti con quelli KW a ghiera in acciaio inox. In questo modo la BMW Serie 1 può essere ribassata fino a 55 mm in un range omologato TÜV.
I modelli BMW con ammortizzatori elettronici di serie spesso non possono essere ribassati con sospensioni sportive senza sacrificare le caratteristiche di comfort di serie. Grazie alla compatibilità con l’elettronica BMW, è sufficiente sostituire gli ammortizzatori di serie installando quelli KW e collegandoli all’elettronica originale con connettori plug & play senza ulteriori lavori e modifiche. Con il KW DDC Plug & Play, i possessori della BMW F20 hanno la possibilità di abbassare la loro auto ancora di più per ottenere prestazioni racing in un range omologato TÜV che va da 30 a 55 mm sull’asse anteriore e da 25 a 50 mm sul posteriore.
Per i veicoli che non hanno le sospensioni elettroniche originali BMW, KW offre la possibilità di installare comunque un sistema di ammortizzatori elettronici. E’ infatti ora disponibile anche il kit a ghiera DDC ECU con controllo tramite iPhone App KW. Grazie alla regolazione elettronica KW è possibile variare in pochi millisecondi la caratteristica dell’assetto da sportivo a confortevole a seconda della situazione di guida che si affronta con la propria serie 1 BMW. E’ inoltre possibile regolare il setup dell’assetto sia anteriore che posteriore personalmente tramite KW DDC App, usando semplicemente il proprio iPhone, iPad o iPod touch. Con l’app KW DDC si possono memorizzare fino a 5 setup differenti con la possibilità di condividerle con amici via e-mail. Le modalità di guida possono essere variate direttamente dalla plancia cliccando sul pulsante KW.
Durante lo sviluppo del sistema KW DDC ECU, si è posta l’attenzione sulla modalità “Comfort” per ottenere un sistema più orientato ad un set-up confortevole. Inoltre, il modulo di controllo KW DDC legge i dati del veicolo durante la guida e regola automaticamente le caratteristiche dell’assetto secondo la velocità di marcia.
In modalità “Sport”, gli ammortizzatori lavorano agilmente, mentre in modalità “Sport +” si mette in evidenza la guida sportiva per eccellenza. Con il pulsante KW DDC incluso nel kit a ghiera, il guidatore può adattare le caratteristiche di ammortizzazione alle condizioni della strada scegliendo tra “Comfort”, “Sport” e “Sport +”.

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close