!GT Motorsport TuningAUTOSTORICHE EPOCAClassicEntertainmentTv Radio WebWEB

Nuovo sito Internet Renault Classic

Dal 3 ottobre, Renault Classic inaugura un nuovissimo sito Internet www.renaultclassic.com, destinato a tutti gli appassionati di auto d’epoca Renault.
Il sito si prefigge l’obiettivo di creare legami sempre più stretti tra Renault e i club o gli altri appassionati di Renault e Alpine. Saranno disponibili informazioni su Renault Classic, la sua attualità e gli eventi in programma. Inoltre, www.renaultclassic.com consente ai club di farsi conoscere e comunicare informazioni sul proprio programma di attività.
Nel mondo esistono centinaia di club Renault e per metterli in contatto tra loro e rispondere alle loro richieste, Renault Classic offrirà la possibilità a tutti i club, ai collezionisti ma anche agli appassionati di vecchi modelli Renault e Alpine, di dialogare e procurarsi tutte le informazioni utili su Renault Classic e sulla community di appassionati di Renault e Alpine.
Nel menù di questo sito web sono accessibili: presentazione dell’entità Renault Classic – con l’annuncio degli eventi previsti – e della collezione di automobili Renault. Grazie a questo strumento, i Club potranno, inoltre, se lo desiderano, farsi iscrivere, presentarsi e pubblicare  informazioni sulla propria attualità, eventi futuri e foto. Questo sito dispone anche di una rubrica pratica che consente, ad esempio, di scaricare format per la richiesta di certificati di autenticità o ancora moduli di iscrizione.

Renault Classic – La collezione Renault comprende oltre 740 automobili. È completata da un archivio documentale e di eventi che rappresenta migliaia di metri lineari, oltre 3.200 miniature e giocattoli, 1.900 poster, oggetti vari e circa 270 modelli in scala 1:5. La collezione, sempre dinamica, è preservata, curata e gestita dal dipartimento Renault Classic, che la espone regolarmente in occasione di mostre, Saloni, corse storiche, servizi – della stampa scritta o televisiva – e di eventi sportivi in tutta Europa (World Series by Renault, Le Mans Classic, Goodwood Festival of Speed). È così che oltre 5 milioni di persone hanno avuto l’occasione di trovarsi a contatto con modelli della Collezione Renault durante le 200 operazioni realizzate nel 2011. Renault Classic ha contatti permanenti con i propri partner privilegiati, tra cui: Il tessuto associativo: animazione dei club e dei collezionisti, organizzazione o partecipazione ad eventi storici (salone Rétromobile o Epoqu’Auto, Autobrocante de Lohéac), supporto per manifestazioni di Club, accesso ad alcune manifestazioni con tariffe di favore (Le Mans Classic), regolari informazioni sulle manifestazioni in cui Renault Classic è presente. La Rete commerciale della Marca: accompagnamento in occasione delle giornate Porte Aperte nella rete commerciale, dei lanci di nuovi modelli o ancora di manifestazioni in cui la Rete è partner, mettendo a disposizione modelli della collezione. Media, storici, autori: apertura dell’archivio storico per ricerche scientifiche, messa a disposizione delle auto per servizi fotografici o riprese TV, o ancora realizzazione di giornate di (ri)scoperta dei modelli della collezione.
Cifre chiave:

  • Oltre 200 operazioni l’anno.
  • Oltre 500 partecipazioni di automobili a diversi eventi ogni anno.
  • Oltre 5.000.000 di persone in contatto con i modelli presentati.
  • Oltre 2.550 collezionisti e 305 club iscritti.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare