CRONACAGT Motorsport Tuning

Il Museo Ferrari ricorda Pininfarina

Una mostra spettacolare e immancabile tutta dedicata al grande Sergio Pininfarina con la storia, i modelli, i disegni e tutto il genio inimitabile del designer d’auto più famoso. E’ stata inaugurata infatti al Museo Ferrari di Maranello prestigiosa ed emozionante esposizione “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina. La mostra si sviluppa in tre sale,  una dedicata a Pininfarina e le corse (con la famosa la 250 LM, ultima vincitrice assoluta alla 24Ore di Le Mans, la 250 SWB con la quale Stirling Moss vinse il Touring Trophy e anche la Formula 1 sperimentale Sigma proposta da Pininfarina negli anni Sessanta e la monoposto Ferrari di oggi), la seconda sala dal titolo “Pininfarina e le concept car”, dove sono esposti alcuni dei modelli sperimentali realizzati dalla carrozzeria torinese come la Modulo, la P6 e la straordinaria Pinin, unico esperimento di una Ferrari a 4 porte scartata però dal diffidente Enzo Ferrari. Infine, nella terza sala, è ospitata la sezione “Pininfarina e le vetture Gran Turismo” dove troneggia il prototipo della pietra miliare BB e tanti altri capolavori.
Oltre ai capolavori inimitabili spiccano di grande interesse nella Mostra l’intervista inedita in video di Sergio Pininfarina, che racconta i suoi rapporti con Enzo Ferrari e Luca di Montezemolo, una enorme parete che riproduce tutte le Ferrari realizzate da Pininfarina dal 1952 ad oggi e materiali inediti provenienti dalla collezione personale dalla famiglia e dall’Azienda di Cambiano.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 18, da sabato 27 ottobre a lunedì 7 gennaio (ad esclusione di 25 dicembre e 1° gennaio, unici giorni di chiusura del Museo).
Info e biglietti sul sito www.museoferrari.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare