ACCESSORI RICAMBI

Advan Sport V103 by Yokohama

Allo scorso Elaborare Day abbiamo montato sulla Lotus Evora S un treno di Advan Sport V103, il pneumatico sportivo di Yokohama nato per essere un punto di riferimento tra gli Ultra High Performance. È stato progettato per velocità superiori ai 300 km/h fornendo un grip eccellente, anche sul bagnato, ma senza sacrificare il comfort di marcia. Il battistrada asimmetrico, le mescole che si adattano alle basse temperature e i materiali utilizzati per la carcassa, sono funzionali al feeling di guida. Il polimero che compone la mescola del pneumatico Yokohama resiste all’aumento della temperatura e risulta più reattivo, raggiungendo velocemente la temperatura di esercizio.

Caratteristiche battistrada
Congiunzione dei tasselli per un’usura uniforme; cordoli a rigidità differenziata, maggiore all’esterno, per una migliore precisione di guida; scanalature a profondità variabile e blocchi per la dispersione del calore; quattro larghe scanalature longitudinali per massimizzare il drenaggio; scanalature a forma circolare di diverse dimensioni e a profondità variabile per il drenaggio dell’acqua.

Caratteristiche carcassa
Profilo arrotondato e rinforzo del fianco in acciaio; copertura a tre strati e copertura doppia di nylon senza giunture; cinture d’acciaio a ridotta deformazione

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close