!GT Motorsport TuningLAST MINUTE curiosità

Una MINI al Polo Nord

“MINI goes to Santa Claus“! E’ questo il simpatico e accattivante motto del progetto internazionale ideato da MINI per un Natale davvero speciale, realizzando un evento che incarna perfettamente la sua natura “unconventional”. Per la prima volta, infatti, una MINI Family partirà per il Circolo Polare Artico per visitare Santa Claus e fare una consegna da record, ma correrà anche per aggiudicarsi l’Official Guinness World Records.

“MINI goes to Santa Claus” – Una carovana di MINI si recherà a Rovaniemi, situata al Circolo Polare Artico, per consegnare a Santa Claus le letterine di Natale scritte da bambini e adulti di tutto il mondo. Allo stesso tempo, MINI parteciperà all’Official Guinness World Records, tentando di assemblare il rotolo più lungo di desideri mai consegnato a Santa Claus. Per stabilire questo record mondiale, MINI ha coinvolto un totale di 16 Paesi, con una copertura geografica tale da fare impallidire anche Santa Claus, che di tour mondiali se ne intende sul serio. I mercati Ue che partecipano a questo progetto sono: Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia. Oltre ai paesi europei, anche Russia, Stati Uniti d’America e Singapore si uniranno all’evento.

In viaggio verso il Circolo Polare Artico – Sabato 24 novembre, la MINI Family partirà dall’headquarter del BMW Group di Monaco e si dirigerà direttamente a Rovaniemi. Il viaggio coprirà più di 3.000 km, passando attraverso alcune delle più belle città europee, come Copenhagen e Stoccolma.

La MINI Family – Le MINI che partecipano a questo viaggio sono: MINI Clubman dalla caratteristica ed ampia capacità di carico; MINI Countryman, che dà il meglio di sé sui percorsi “offroad”; MINI Hatchback, la regina del go-kart feeling; MINI Coupé con il suo dinamismo su strada; MINI Roadster per il massimo divertimento di guida e MINI Cabrio, che offre una vera esperienza di guida all’aperto.

La nuova MINI Paceman – La nuova MINI Paceman, l’ultima nata della MINI Family, accoglierà le MINI quando arriveranno a Rovaniemi. Con la sua forte personalità, la MINI Paceman offre un’innovativa combinazione di design sportivo ed estroverso. Si tratta della prima Sports Activity Coupé nel segmento delle compatte premium e vanta un carattere inconfondibile. La MINI Paceman è il settimo modello della MINI Family.

Un ospite d’eccezione all’evento: Rauno Aaltonen – Un altro ospite d’eccezione sarà pronto per accogliere le MINI al loro arrivo: Rauno Aaltonen, il vincitore dello storico Rally di Monte Carlo del 1967 a bordo di una Mini classica. Al Circolo Polare Artico, Rauno darà prova del suo impareggiabile talento al volante di una nuova MINI Paceman.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare