ACCESSORI RICAMBI

Autobloccante Quaife per Fiat e Alfa

La Quaife è un’azienda inglese specializzata nella realizzazione di cambi e differenziali per auto sportive e da competizione. Il differenziale autobloccante Quaife ATB, acronimo di Automatic Torque Biasing, è stato studiato per ottimizzare la trazione bilanciando automaticamente la coppia tra le ruote motrici in base alla loro aderenza e rappresenta un must su auto con problemi di trazione.

differenziale autobloccante Quaife ATB

differenziale autobloccante Quaife ATB

 

Sulle trazioni anteriori con motori particolarmente potenti consente di ridurre drasticamente la tendenza al sottosterzo e l’usura dei pneumatici. Le ultime applicazioni sviluppate dalla factory inglese riguardano proprio automobili italiane come l’Alfa Romeo 147, la 156 e le Fiat Uno turbo e Punto GT, storicamente caratterizzate da problemi di trazione e guidabilità una volta elaborate. Il Quaife ATB può essere montato su questi cambi senza effettuare nessun tipo di modifica.
info@quaife.co.uk Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close