!GT Motorsport TuningAziende NewsPNEUMATICISaloni fiere auto tuning

Yokohama al Motor Show 2012

Yokohama parteciperà alla prossima edizione del Motor Show 2012, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’auto, con un ricco programma di eventi all’insegna della passione sportiva e dello spirito racing. Al polo fieristico di Bologna, dal 5 al 9 dicembre, il Motor Show appassionerà tutti i visitatori con le spettacolari gare ed esibizioni della Motorsport Arena, nella quale Yokohama sarà protagonista anche quest’anno.
Come da alcuni anni a questa parte, infatti, Yokohama collaborerà con gli stuntman dello show Scuola di Polizia, che emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico tutti i giorni grazie alle loro funamboliche esibizioni. Due ruote, testa-coda, impennate: spettacolo ed emozione sono il pane quotidiano degli stuntman, che si affidano agli pneumatici Yokohama per esibirsi in tutta sicurezza. Assieme allo show Scuola di Polizia ci saranno anche i più famosi drifter del mondo ad animare la Motorsport Arena: i maestri giapponesi del Team Orange saranno infatti protagonisti – da mercoledi 5 a venerdi 7 dicembre – del programma di esibizioni con le loro vetture equipaggiate con i modelli più sportivi della gamma Yokohama: ADVAN Sport V103 e ADVAN Neova AD08. Yokohama “God of Drift” è il nome di questa esibizione, che porterà in scena numeri mozzafiato e incredibili derapate.
Oltre agli spettacoli, Yokohama non tradirà la sua anima racing più tradizionale e, nella giornata di giovedi 6 dicembre, sarà impegnata nel Bomboogie Trofeo S2000 Rally, insieme ai piloti Renato Travaglia e Marco Cavigioli. Nonostante quest’anno non sia in programma il Memorial Bettega, una delle gare rally che hanno fatto la storia del Motor Show, la fiera non ha voluto dimenticare questa disciplina sportiva, rendendole omaggio con una gara su terra altrettanto emozionante.
Seppur in versione ridotta, anche nell’edizione 2012 il Motor Show promette quindi un programma di gare e spettacoli appassionanti, che sapranno coinvolgere i visitatori come nella miglior tradizione di questa rassegna. Il Motor Show ha sempre rappresentato un’occasione per celebrare il mondo dell’auto e la passione per i motori, le competizioni e lo spirito sportivo.
Yokohama, che da sempre ritrova nel racing e nella sportività le fondamenta della sua identità, non poteva non partecipare anche nel 2012, testimoniando ancora una volta i valori che la contraddistinguono: passione per la guida, spirito sportivo, tecnologia, performance e sicurezza.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare