CRONACAPNEUMATICI

No choosy man

Per il numero di gennaio che apre il 2013 quale migliore e più stimolante incontro di quello con il giovane Enrico Mazzardi, responsabile Web Marketing di Yokohama Italia presso la sede dell’Azienda a Carpendolo (BS).
Una grande azienda come Yokohama Italia ha infatti assunto Enrico Mazzardi, preparatissimo e versatile professore di Lettere, che dalla cattedra è passato senza remore alla tastiera, dimostrando così che disoccupazione e crisi non fermano i giovani volenterosi e le Aziende che sanno investire nel futuro.
Enrico Mazzardi è nato a Castiglione delle Stiviere (MN) nel 1983, abita a Desenzano del Garda (BS) e coltiva con passione la scrittura, la lettura e il cinema. Dopo aver frequentato il liceo classico, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Verona, per poi conseguire la Laurea Magistrale in Linguistica Italiana presso l’Università di Bologna, nonché un Master in Promozione e insegnamento della lingua italiana per stranieri a Milano. Ad oggi, Enrico ha all’attivo varie pubblicazioni per riviste letterarie, un libro e un blog letterario che gestisce con un suo caro amico, anche lui dedito alla scrittura. Negli ultimi anni, prima di arrivare in Yokohama, ha svolto vari lavori: giornalista, promoter, agente pubblicitario, libraio e insegnante.

Enrico Mazzardi - Yokohama Italia

Quando è iniziata la tua “avventura” in Yokohama e come ti sei trovato in una grande Azienda di livello mondiale?

In principio fu uno stage. Nel gennaio 2011 ho sostenuto due colloqui nella sede della Yokohama Italia, a Carpenedolo: cercavano uno stagista che affiancasse la responsabile dell’ufficio stampa nel lavoro quotidiano, e che al contempo sviluppasse una strategia web per l’Azienda. Quindi, mentre stavo insegnando in qualità di supplente d’italiano e storia presso un Istituto pubblico per geometri, ho iniziato un part-time presso la Yokohama. Di lì a tre mesi la supplenza presso la scuola è terminata e ho cominciato a lavorare a tempo pieno in azienda, dove sono stato assunto dopo un iniziale rinnovo dello stage di sei mesi. Lavorare per un’Azienda come Yokohama ha costituito fin da subito un motivo di orgoglio per me: si tratta di una realtà d’eccellenza nel campo dei pneumatici, un Marchio conosciuto e riconosciuto a livello internazionale. E poi amo il Giappone, pur non essendoci mai stato, e la tecnologia. Due elementi che, in fondo, sono parte integrante del brand.

Il resto della storia completa di Enrico Mazzardi è sul n.179 di Elaborare di Gennaio 2013.

Enrico Mazzardi - yokohama Italia

 

Enrico Mazzardi - Yokohama Italia

 

Enrico Mazzardi - Yokohama Italia

 

 

Cover Elaborare 179

 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close