!GT Motorsport TuningCONCEPT CAR

A tutta Veloster!

Look sportivissimo e un 1.6 turbo benzina elaborato da Cosworth fino a ben 400 CV per la Hyundai Veloster Velocity Concept esposta allo scorso SEMA Show.
Hyundai Coupé: la ricordate? Una sportiva di fascia compatta che negli scorsi 15 anni ha rappresentato, nelle varie configurazioni, un distillato del “vorrei ma non posso” automobilistico. Non che fosse male, tutt’altro, ma l’immagine alquanto cheap che Hyundai esprimeva fino a pochi anni fa, non l’ha aiutata di sicuro.

Hyundai Veloster Velocity ConceptOra la musica è cambiata e la Casa coreana sta scalando le classifiche di vendita e immagine con notevole rapidità, grazie a vetture assai competitive da ogni punto di vista. Anche la Veloster, erede delle passate Coupé, ne fa parte e in alcuni mercati ha già destato l’interesse che Hyundai si augurava. In Italia ha debuttato nel 2011 con un 1.6 aspirato a benzina da 140 CV che probabilmente ne ha limitato la diffusione, ma il range aumenterà nel nuovo anno grazie alla versione turbo della medesima unità capace di 204 CV e di un 2.0 turbodiesel da 150 CV già disponibili altrove.
Negli USA, per l’appunto, è il 1.6 turbo benzina ad essere il motore di riferimento della Veloster, tanto che al SEMA Show 2012 la Casa coreana ne ha esposto alcune interessanti versioni elaborate. La più sportiva è senza dubbio la Velocity Concept animata dal suddetto propulsore, ma con potenza di fatto raddoppiata dall’inglese Cosworth e un aspetto esteriore davvero hard!

Il resto dell’articolo sulla Hyundai Veloster Velocity Concept è su Elaborare 179.

Copertina Elaborare 179

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare