!GT Motorsport TuningCar Stereo Hi-FiEntertainment

Profondo sub!

Non si tratta propriamente di novità. D’altra parte con un Marchio come JBL, termini legati alla temporalità quali nuovo, obsoleto, ecc. non hanno granché senso: i prodotti JBL sono fatti per durare, per sfidare le mode e gli anni. Stiamo parlando dello Shallow Mount MS-10D2 Slim e del GT-BassPro 12, due subwoofer – presenti da qualche tempo nel catalogo del costruttore americano– che appaiono assai diversi per concezione, struttura e modalità d’impiego. Lo Shallow Mount MS-10D2 Slim (219,90 Euro) è un trasduttore da 10” (250 mm) con membrana ultrapiatta in polipropilene rigido e sospensione in trilaminato cucita. Progettato per applicazioni in cassa sigillata o reflex, il 10D2 Slim è dotato –come tutti i sub della serie MS– di doppia bobina; l’impedenza nominale è di 2 + 2 Ohm, ma volendo si può scegliere la versione da 4 + 4 Ohm (MS-10D4).

Subwoofer JBL Le due bobine, che possono essere collegate in serie, in parallelo o in serie/parallelo, contribuiscono alla versatilità di questo subwoofer, caratterizzato da una profondità di montaggio estremamente ridotta e da una notevole tenuta in potenza (250 Watt continui, 1000 di picco); la risposta in frequenza è compresa tra 28 e 200 Hertz. Il GT-BassPro 12 (229,90 Euro) è un subwoofer amplificato in cassa reflex concepito per facilitare l’installazione e ridurre i tempi di taratura. Equipaggiato con un trasduttore da 12” (300 mm), è dotato di un amplificatore entrobordo da 150 Watt RMS (450 di picco); non manca il crossover attivo, con frequenza di incrocio variabile tra 70 e 120 Hz e pendenza di 12 dB. Il GT-BassPro 12 dispone sia di ingressi linea (50 mV – 4 V) che di potenza (0,4 – 16 V); un controllo remoto (wireless), fornito in dotazione, permette di effettuare la taratura dal posto di guida. Tra i punti di forza di questo subwoofer c’è lo Slipstream, un condotto reflex brevettato che migliora la risposta sull’estremo basso e riduce le turbolenze d’aria.
Info: www.jbl.com

Subwoofer JBL

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare