11supercarGirls

Alessia Lotti

Nata a Pistoia, Alessia Lotti è una toscana doc, decisa, intraprendente e sicura di sé. Figlia unica, Alessia vive con la sua famiglia, molto numerosa ed unita, che l’ha sempre sostenuta, dal papà Luciano alla mamma Liana, dalle nonne agli zii, ai cugini e cugine. Dopo il Liceo Scientifico, si è iscritta alla facoltà di Scienze Geologiche, dove ha conseguito la laurea triennale e la specialistica con il massimo dei voti. Attualmente Alessia Lotti ha vinto un concorso di Dottorato e una Borsa di Studio presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Firenze, dove ha la fortuna di occuparsi del monitoraggio della Costa Concordia all’Isola del Giglio e dell’attività dello Stromboli.

Miss Elaborare 181Da quanto tempo fai la modella e come hai scelto questa professione?
Ho iniziato quando avevo 19 anni, dopo aver praticato nuoto a livello agonistico dall’età di 4 anni. Un giorno per caso un amico di mia madre, che lavora nel settore moda, mi ha proposto di fare un corso di portamento e di partecipare ad alcuni concorsi; così, senza neanche accorgermene, mi sono trovata immersa in un mondo completamente nuovo e affascinante. Comunque non ho mai abbandonato gli studi e adesso tanta fatica è stata ricompensata da una bella laurea triennale e in seguito da una laurea specialistica. Il lavoro di modella però mi accompagna sempre, garantendomi una certa indipendenza, cosa che molte ragazze di oggi purtroppo non riescono ad ottenere con molta facilità.

Si notano tanti tatuaggi sul tuo corpo…
Sì, sono dei segni a cui tengo molto: 5 tatuaggi e 17 stelle come il numero corrispondente alla mia data di nascita sulla caviglia e sul piede, una stella sull’inguine che può vedere solo chi decido io, l’ideogramma dell’amore alla base del collo sotto la nuca, due zampine da gattina all’interno del labbro inferiore e tre stelline bianche sul polso che si illuminano solo con le luci ultraviolette.

Quali altri interessi coltivi?
La mia più grande passione è anche il mio lavoro principale; infatti sono dottoranda in Geologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Firenze da circa un anno. Questa professione è esattamente quella che ho sempre voluto fare, perché mi permette di stare a contatto con la natura e di viaggiare.

Come passi il tempo libero?
Quale tempo libero? Una geologa modella non ha tempo libero, quel poco che riesco a trovare lo utilizzo per qualche bella cena fuori, le uscite con gli amici e per stare in forma, magari passando qualche ora a farmi coccolare tra massaggi e bagni turchi.

Scheda Alessia Lotti
Nome e cognome: Alessia Lotti
Anni: 29
Occhi: neri
Altezza: 1.75 m
Misure: 91-63-93
Segno zodiacale: gemelli
Hobby: andare al cinema, viaggiare, leggere, ballare, cucinare dolci
Sport: nuoto, palestra, acquaspinning
Temperamento: iperattiva ed eclettica
Segni particolari: 5 tatuaggi e 17 stelle su varie parti del corpo
Auto posseduta: Toyota Yaris 1.0 colore grigio chiaro
Sogno nel cassetto: trovare 128 gg liberi e racimolare i soldi necessari per fare il giro del mondo in crociera

Il resto dell’intervista ad Alessia Lotti è su Elaborare 181 Marzo 2013.

  • Miss Elaborare 181Miss Elaborare 181Miss Elaborare 181Miss Elaborare 181

Cover Elaborare 181

 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button