!GT Motorsport TuningCRONACASaloni fiere auto tuning

Salone di Ginevra al via l’edizione 2013


Geneva-Motor-Show-2013-Poster
A Marzo prende il via l’83° edizione del Salone di Ginevra  che si svolge dal 7 al 17 marzo con ben oltre 100 anteprime mondiali. Un evento di portata mondiale con la partecipazione delle maggiori case automobilistiche che lanciano qui novità e modelli.
Ma ci sono anche i tuner come ABTTechArt.
TechArt
presenta la con bodykit aerodinamico, nuovi cerchi in lega TechArt Formula a 5 razze da 20 o 21 pollici ed impianto di scarico sportivo dotato di valvola di controllo del suono. Sedili sono sportivi e per l’occasione di colore verde. Il boxer 6 cilindri da 3.8 cavalli che eroga la bellezza di 400 cavalli di potenza, con prestazioni dichiarate: 0/100 km/h in 4.1 secondi, Vmax 300 km/h.

porsche-911-carrera-4s-techart-2013

ABT  presenta quattro novità, la Nuova Golf VII e tre Audi, la RS5-R Coupè, R8 GTR e la AS6-R.ABT-Golf-2013Tra le novità lAlfa Romeo 4C,  la BMW Serie 3 Gran Turismo, la Fiat 500L Trekking, la Ferrari F70, la Hyundai Grand Santa Fe, la Toyota RAV4 e la Range Rover Evoque 9 marce.
Tra le sportive: l’Audi A3 Berlina, la Volkswagen Golf 7 GTD e la Mercedes CLA 45 AMG che condivide lo stesso motore quattro cilindri 2 litri ma con 360 CV, trazione integrale 4Matic e doppia frizione. Prevista anche una Classe A “pronto gara”.

Mercedes Classe A AMG CLA

Tra le supercar la F70, la Lamborghini Veneno, la Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti, la McLaren P1, la Nissan GT-R 2013 e la Porsche 918 Spyder.
Suv – Novità anche tra i suv: Peugeot 2008, Mitsubishi Outlander PHEV, Opel Adam Rocks, Renault Captur, Suzuki S-Cross e Audi RS Q3.

Tra le station wagon la Dacia Sandero Wagon, la VW Golf Variant, la Honda Civic SW e la nuova Mercedes Classe E Wagon.

Tra le NOVITA’ da segnalare la preparazione italiana della Toyota GT86-R Marangoni Eco Explorer (pubblicata in anteprima su ELABORARE di marzo): sportività e tecnologia nella nuova show car 2013, equipaggiata con pneumatici Marangoni “M-Power EvoRed”

Al Salone dell’automobile di Ginevra si scoprono nuovi modelli di auto e Concept car: nato nel 1905 quando la prima vettura presentata fu una Clément-Bayard da 8/9 Hp con alimentazione a petrolio ed alcool.
La scorsa edizione 2012 ha fatto registrare un totale di 702.014 visitatori, 30.000 in meno rispetto al 2011.

Vedi anche (clicca sopra):
Alfa Romeo novità al Salone di Ginevra

Corvette Stingray novità da Ginevra

Toyota GT 86 Cabrio novità Ginevra

Volkswagen Golf GTI 2013

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare