EntertainmentTv Radio WebWEB

Il Cinquino Abarth traina la Roulotte

Che coppia!
È quello che viene subito da pensare vedendo questo video. Ed è un pensiero che ha almeno due significati. Il primo, quello romantico, riguarda il bell’abbinamento tra il vecchio, ma molto arzillo, Cinquino e la roulotte, non freschissima nemmeno lei.

Il secondo, invece, molto più tecnico, riguarda la coppia motrice. Quella coppia che deve avere questo Cinquino per portarsi dietro una Roulotte che, seppure di piccole dimensioni, deve pesare almeno qualche quintale. È come se la piccola 500 dovesse portare al traino…un’altra 500!

DEFINIZIONE DI ROULOTTE – La roulotte (francesismo, derivante da rouler Garzanti Ed. 1985) è un rimorchio allestito per permettere il soggiorno di persone durante le soste, anche per periodi di diversi giorni e generalmente durante le vacanze. Si compone di un telaio sul quale è allestito un abitacolo. Il telaio è dotato anteriormente di un timone atto a congiungersi col gancio di traino del veicolo ed è fornito generalmente di un asse con due ruote. I modelli più grandi possono avere quattro ruote su due assi ravvicinati.

Tags

Articoli Collegati