TEST

Super Tecnologica!

0-100 in 6,5 s e 248 km/h di velocità massima. Il 2.0 turbo da 250 CV non fa rimpiangere il 5 cilindri turbo 2.5 della vecchia RS, la dinamica invece è più soft. Per competere al vertice bisognerà aspettare la nuova RS

Downsizing, rispetto per l’ambiente, efficienza termodinamica, aerodinamica e chi più ne ha più ne metta! E’ l’attuale politica delle Case, tra le quali Ford ne è la maggiore esponente. Ma è anche una fase in cui si cerca di tornare all’emozionalità, presentando nuovi modelli sportivi che facciano sognare e divertire. Come si traduce tutto ciò in una media sportiva, sono due realtà conciliabili? (Elaborare 182–LINK QUI —)

Ford Focus ST E tutto questo rigore è applicabile anche alla nuova Focus ST? La risposta è nella tecnologia e la nuova Focus ST ne ha davvero tanta al suo interno: da quella sviluppata per il 2 litri turbo, a quella di servizio per la sicurezza e il piacere di guida. La maggior parte è rivolta al pilota, essendo pensata per aumentare il feeling al volante e la velocità pura. E funziona! E’ solo cinque porte e wagon, non è paragonabile alla vecchia e agguerrita RS, ma è comunque veloce e a disposizione per tutti. La nuova ST è una stradista eccellente, comoda, hi tech e anche parca. L’abbiamo scoperto testandola a fondo su strada e in qualche giro tirato al circuito dell’ISAM. (Elaborare 182–LINK QUI —)

Ford Focus ST

Il resto dell’emozionante test a bordo della Ford Focus ST è su Elaborare 182. (Elaborare 182–LINK QUI —)

Cover Elaborare 182

Articoli Collegati

Back to top button