!GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuningTUNING

Al via Autopromotec 2013

Riparte con tante idee e interessanti novità Autopromotec 2013, la più specializzata rassegna internazionale biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che giunta alla 25a edizione avrà luogo a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013

Ancora un paio di settimane e Autopromotec 2013 aprirà i battenti, dando lustro alla più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. La Fiera giunta alla 25a edizione avrà luogo a Bologna dal 22 al 26 maggio vedrà una nuova distribuzione degli spazi espositivi, che rispecchia sempre più la forte connotazione di fiere nella fiera che ha caratterizzato Autopromotec in tutta la sua storia e che consente ai visitatori di pianificare facilmente la visita secondo gli interessi professionali e di ottimizzare i tempi in fiera. Un’importante risposta positiva arriva da parte del settore ricambi, da poche edizioni presente ad Autopromotec: le aziende storiche hanno tutte confermato la loro presenza e nuovi attori si stanno affacciando per la prima volta. I settori già esauriti all’interno di Autopromotec sono quelli dedicati alle attrezzature per officina, al sollevamento e ai pneumatici. Anche i padiglioni destinati agli utensili e ai compressori stanno mostrando un trend positivo di adesioni, tanto che gli organizzatori hanno predisposto aree più grandi per ospitare le aziende dedicate. Ulteriore elemento di novità riguarderà i settori legati alla cura dell’auto e alle aree di servizio: in un’area loro dedicata troveranno spazio le innovazioni e i prodotti relativi sia al car care sia a tutto quanto concerne la costruzione, la gestione e i servizi delle stazioni di servizio di rifornimento, dando evidenza anche alle nuove fonti energetiche di alimentazione. Tra i temi di maggiore interesse per il 2013 sarà riproposta l’iniziativa AutopromotecEDU, un’arena destinata alle attività formative e informative del settore aftermarket, a cui sarà dedicato uno spazio all’interno del padiglione 30, storica area un tempo dedicata alle attrezzature di diagnosi. La forte spinta all’internazionalizzazione della manifestazione ha portato in cinque edizioni ad una significativa crescita sia degli espositori stranieri, diretti e rappresentati, passati da 296 nell’edizione 2001 a 543 nel 2011, sia dei visitatori esteri, che nello stesso periodo sono passati da poco più di 12.000 a 18.524. In vista della prossima edizione, numerosi sono i roadshow che Autopromotec sta organizzando in vari paesi esteri, europei e non, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente i visitatori esteri e di ospitare un numero maggiore di “aree paese”. Parallelamente, gli organizzatori di Autopromotec stanno lavorando alla creazione di ulteriori progetti speciali, che andranno a connotare fortemente la manifestazione come punto di incontro dell’aftermarket internazionale, e che saranno comunicati a breve.

IAAM13 – L’edizione 2013 di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale dell’aftermarket automobilistico, ospiterà il 23 maggio il convegno IAAM13, l’evento internazionale dell’aftermarket automobilistico che da sempre caratterizza la rassegna, giunto alla sua quarta edizione, dopo le tre edizioni in cui era conosciuto come EAAS (European Automotive Aftermarket Symposium). Questo convegno costituisce parte integrante del programma convegnistico di AutopromotecEDU, l’arena per l’approfondimento su post-vendita e assistenza auto, la cui seconda edizione avrà luogo durante Autopromotec 2013. Il focus di IAAM13 sarà quello di fornire alle aziende e ai professionisti che operano nel settore del post vendita auto un’anticipazione delle tendenze e degli sviluppi del settore aftermarket in Europa e in alcuni paesi strategici quali quelli del BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), offrendo agli stessi l’opportunità di trovare nuovi canali internazionali per le attività di vendita e di marketing. Più di 300 professionisti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di Costruttori di Veicoli, componentisti, distributori indipendenti, così come di network aftermarket, sono attesi per l’IAAM13, a dimostrazione della rilevanza che oggi questo convegno può vantare.

MAK – Interessanti novità alla fiera della componentistica e delle attrezzature tra le più importanti d’Europa. MAK S.p.A. L’Autopromotec rappresenta un appuntamento fondamentale per MAK, soprattutto per incontrare gran parte dei propri dealer nazionali ed internazionali e per presentare una serie di importanti novità in fatto di stile e design applicato agli accessori dell’auto. “Il design per gli accessori dell’auto, in particolare per le ruote, rappresenta un fattore produttivo e di successo fondamentale.” – precisa Guglielmo Bertolinelli, Direttore Vendite di MAK S.p.A. – “Avere uno stile innovativo, un look piacevole e originale permette infatti di soddisfare il gusto estetico di qualsiasi utente, dandogli la possibilità di personalizzare la propria vettura in modo unico ed esclusivo. Avere quindi modelli, finiture, marchi e colori diversi ci aiuta ad essere efficaci nella nostra offerta di mercato.”.

MAK ad Autopromotec 2013 MAK ad Autopromotec 2013MAK Munchen matt black Autopromotec 2013La ricchezza del catalogo MAK è infatti uno dei punti di forza della casa produttrice bresciana, che all’Autopromotec confermerà questa sua vocazione stilistica e di servizio. Le numerose novità che MAK mostrerà in fiera sono infatti state pensate per offrire a tutti gli utenti numerose e gradevoli possibilità di personalizzazione, per soddisfare esigenze e gusti molto vari. Da un lato, un modello generalista di grande successo – MAK Fatale – già premiato come design più bello durante il recente Salone di Ginevra. Dall’altro lato, tre modelli espressamente studiati per gli utenti di alcuni fra i brand più prestigiosi: MAK Rennen, per i Porsche Drivers, MAK Jackie, per i Mini fan, e MAK München, per gli appassionati dei modelli BMW. Tutte queste ruote presentano un look che si sposa perfettamente con lo style delle auto cui sono indirizzate, pur differenziandosi grazie allo “special trait by MAK”. MAK condividerà il proprio stand all’Autopromotec – all’interno del padiglione 19, n. A46 – con i partner storici: Yokohama Italia S.p.A. e Magri Gomme S.p.A..

GT RADIAL – GT Radial parteciperà alla prossima edizione di Autopromotec condividendo il proprio stand – n.44 nel padiglione 19 – con i partner storici Yokohama e MAK. Il marchio asiatico importato da Magri Gomme dedicherà parte del proprio spazio espositivo alla gamma autovettura invernale, anticipando il nuovo modello che sarà lanciato per la stagione 2013/2014: il WinterPro HP. Caratterizzato da prestazioni di primo livello per vetture top di gamma e SUV, e studiato per il mercato continentale, questo prodotto assicura tenuta e prestazioni sul bagnato e su neve/ghiaccio anche a bassissime temperature. Per quanto riguarda la gamma truck, invece, GT Radial esporrà ben quattro novità: GAM831, GAU861, GDR619 e GAR820. GT Radial GAM 831 è un prodotto on-off per uso in cantiere e dotato di grande resistenza per il trasporto di pesi anche molto consistenti su terreni impervi e duri. Molto stabile e forte, sopporta urti e stress grazie a una carcassa costruita con materiali molto robusti. Grazie al peculiare disegno battistrada, garantisce proprietà autopulenti che impediscono a pietre e detriti di incastonarsi pericolosamente fra le sue scanalature. GT Radial GAU861 è invece un modello BUS per uso urbano e per una guida soggetta a numerosi cambi di velocità e direzione. Esso offre una carcassa robusta e una spalla rinforzata, garantendo così una lunga durata. La carcassa permette inoltre una distribuzione equa dello sforzo derivante dalla guida su tutta la circonferenza e la larghezza del battistrada, al fine di ottenere un consumo omogeneo e aumentare la vita del prodotto. Destinato all’uso civile e per il trasposto di persone, questo pneumatico offre anche un particolare comfort di marcia. GT Radial GDR619 è stato studiato per dare il massimo delle performance nell’uso regionale e si presta ad essere equipaggiato sull’asse sterzante. E’ destinato ai moderni truck di medie dimensioni, per soddisfare le esigenze di una logistica più versatile e snella. Offre particolare comfort, tenuta su asciutto e bagnato, lunga durata. GT Radial GAR820 è anch’esso dedicato a un uso regionale: capace di rispondere alle esigenze della moderna logistica e delle flotte, offre silenziosità di marcia e un’ottima resa chilometrica, oltre a un soddisfacente handling su asciutto e bagnato.

Autopromotec 2013 GT Radial stand

GT Radial Winter Pro HP ad  Autopromotec 2013ALCAR – Appuntamento imperdibile al prossimo Autopromotec presso lo stand ALCAR al padiglione 20 stand C50. Un momento per incontrare amici, operatori del settore, per discutere di mercato, di business e ammirare la collezione 2013 proposta da ALCAR. Tutta la produzione del gruppo multinazionale Austriaco sarà esposta per i 5 giorni della manifestazione AEZ , DOTZ , DEZENT ed ENZO, ma anche le ruote in acciaio KFZ o Hybridrad e la linea 4×4 DOTZ SURVIVAL. Tante novità nei cerchi in lega come AEZ GENUA, BRIDGE E REEF , DEZENT RN ed ENZO G. Ma impossibile dimenticare la linea DOTZ con il nuovissimo FAST FIFTEEN: 15 razze, 4 diverse colorazioni  e tanta aggressività che si sposa con l’attività motoristica del momento : il drifting. E’ già possibile ammirare tutta la collezione proposta da ALCAR  clickando  www.alcar.it, ma ancora più esclusivo è l’accesso al configuratore, dove potrete costruire il vostro veicolo con i cerchi che più vi piacciono. Non dimenticate di avere con voi  le app AEZ e DOTZ per iphone, ipad  e smartphone android : un simpatico omaggio allo stand ALCAR a chi le mostrerà scaricate sul proprio telefono o tablet.

Autopromotec 2013 Stand Alcar

Intec – Intec, dinamica azienda del torinese attiva da anni nella distribuzione di attrezzature e accessori automotive, si presenta ad Autopromotec 2013 con numerose novità, presso Autopromotec PAD. 36 Stand D7.Saranno infatti presentati 4 nuovi caricabatterie Ctek, un innovativo carrello Portagomme, l’avviatore d’emergenza Start Go Plus, una nuova Lampada Portatile a LED con cercafughe e la polvere per Liquido Tergicristalli Pluum.

Carrello Portagomme by Intec Autopromotec 2013

Vredestein e Apollo – I Centri Sicurezza Vredestein (CSV) in collaborazione con i marchi Vredestein e Apollo (Padiglione 20 – Stand C74) presentano tutta la loro gamma con alcune importantissime novità destinate ad ampliare ulteriormente l’offerta: Vredestein Ultrac Vorti R, Vredestein T TRAC 2 e Apollo Alnac 4G. VREDESTEIN: nuovo ULTRAC VORTI R, per il massimo delle Prestazioni. Sviluppato sulla base di Ultrac Vorti, il nuovissimo Ultrac Vorti R sposta ulteriormente l’attenzione su aderenza e prestazioni sportive ed è disponibile in un’esclusiva gamma di misure. Sviluppato in stretta collaborazione con Giugiaro, il nuovo pneumatico Vredestein ha il battistrada asimmetrico e avveniristico e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali che conferiscono al pneumatico un design assolutamente esclusivo. Ultrac Vorti R è dotato di un indice di velocità (Y), che lo rende adatto a velocità superiori ai 300 km/h. Ultrac Vorti R è il pneumatico ideale per auto supersportive che hanno bisogno di pneumatici ad altissime prestazioni quali la Porsche 911, la Lamborghini Gallardo o l’Audi R8.

 VREDESTEIN - Ultrac Vorti R ad Autopromotec 2013

ASSORUOTE – ASSORUOTE sarà presente con stand e lounge. Lo stand si trova al Pad. 20 Stand A33 dove sarà possibile raccogliere poster e brossure. La lounge è al Pad. 15 Stand A3 e sarà punto di ospitalità e di incontro per gli Associati ed i loro Clienti. ASSORUOTE ribadisce il proprio impegno per divulgare un messaggio di qualità di prodotto e rispetto delle regole, ricordando che la qualità del cerchio inizia da un cerchio di qualità.

Assoruote a Autopromotec 2013

Info: www.autopromotec.it

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare