!GT Motorsport TuningEVENTIGare di AccelerazioneRACING CORSE SPORT AUTO

La calda estate dei dragster

Il Wide Open Summer National sarà l’appuntamento dell’estate all’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV), con un sfilza di dragster pronti a sfidarsi nella terza prova del trofeo nazionale di gare d’accelerazione Coppa Italia Aci – Trofeo Maxi Car Racing.

La sfida dei più scattanti dragster itliani continua! Sabato 22 e domenica 23 giugno l’asfalto della Rivanazzano Dragway si farà davvero bollente. Organizzatori e piloti sono in pieno fermento, visto che i veri e propri mezzi da drag racing e vetture preparate a più livelli, sono infatti pronti a duellare in zona semaforo verde lanciandosi sul quarto di miglio della Rivanazzano Dragway. Più di 65 piloti, suddivisi in sette categorie in base all’indice di tempo, si stanno preparando al confronto, presenze italiane ed internazionali tra cui Germania e Francia. Per i partecipanti al campionato sarà la terza sfida dell’anno mentre per gli appassionati del genere un’opportunità unica di mettere alla prova nei lanci liberi, capacità personali e doti della vettura, tutto in massima sicurezza.

Rivanazzano Dragway 22-23 Giugno Rivanazzano Dragway 22-23 GiugnoLa formula si svolgerà su doppie sessioni di prove libere e prove ufficiali alle quali seguiranno, nei due giorni di evento, le eliminatorie e le finali. L’obiettivo è centrare il tempo indice della categoria quindi entrano in gioco non solo capacità di domare il tempo ed i cavalli ma sfoderare sul rettilineo strategia e tattica raffinata. Ancora una volta il paddock aperto sarà un richiamo per i molti spettatori attesi che potranno assaporare ogni momento della gara, dalla preparazione macchine alla strategia di gioco.

Rivanazzano Dragway 22-23 Giugno

Uno sguardo alla classifica di categoria può offrire un primo assaggio di cosa riserverà l’asfalto di Rivanazzano in questo penultimo week end di giugno: nella A4 la fa da padrone Gaiardi Daniele detto anche “Il Ragioniere” (320 punti) a bordo della Fiat Bravo 1600; passando alla A3 troviamo con 365 punti Grandini Marco su Plymouth Road Runner, in A2 Pasotti David su Chevy Camaro a quota 400 punti infine categoria A1 con un pari merito 335 punti tra Galli Claudio su Renault Clio 1800 Turbo e Bailo Roberto su Pontiac Trans Am. Salto di categoria alla B3 comandata da Gabucci Guerrino (350 punti) proprietario di una preparatissima Fiat Uno Racing. In B2 troviamo uno dei fratelli Bailo, Enrico, che ha raggiunto quota 400 punti alla guida di una fantastica Chevy Nova del 69. Leader indiscusso della categoria B1 al volante di una Sierra Cosworth, Bagnuolo Ennio con 355 punti. In testa alla classifica assoluta, due nomi: Pasotti David e Bailo Enrico.

Rivanazzano Dragway 22-23 Giugno

Velocità e secondi che tolgono il fiato, strategia e tattica: tutto questo è Coppa Italia ACI 2013 – Trofeo Maxi Car Racing per la gioia del pubblico e dei tanti fan del drag racing!
Info: www.rivanazzanodragway.it

 

Locandina Rivanazzano Dragway 22-23 Giugno

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare