FORMULA 1TUNING

Una Twizy gonfia di F1

Come potenziare la dimensione ludica di una Twizy? Semplice, aggiungendo un bel KERS al motore elettrico da 17 CV e gonfiandola di appendici aerodinamiche e dettagli che richiamano i codici estetici della Formula 1

A dirla così sembra facile, considerando anche che da questa idea alla realizzazione finita sono passati solo 4 mesi, ma ci sono volute le competenze tecniche di Renault Sport Technologies e Renault Sport F1 per costruire questo oggetto che esalta l’origine stessa della vettura. Il codice genetico di Twizy già vanta l’incontro delle due divisioni sportive di Renault per il gruppo ammortizzatori/sospensioni (Renault Sport Technologies) e il motore (Renault Sport F1), ma qui la collaborazione si è spinta fino a cambiare letteralmente i connotati del piccolo urban crosser.

Renault TwizyNel piazzale di ingresso allo stabilimento Renault dove si produce la nuova Capture e la Twizy è parcheggiato un bilico Renault Sport e fuori c’è una Twizy coperta. Dalle forme svelate dalle pieghe del drappo ti rendi conto che si tratta di un lavoro radicale che ha letteralmente gonfiato la piccola urban crosser elettrica.

Il resto dell’accattivante articolo sulla Renault Twizy è su Elaborare 184

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

Cover Elaborare 184

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close