Print Friendly

2° Blogger Day Seat: al vaglio Leon SC ed Ibiza Cupra

di
 Claudio Anniciello

Ogni azienda, ad oggi, ha ben capito che curare la parte “social” è un fattore da non sottovalutare. La Seat Italia ha subito fatto sua questa idea, ed è arrivata ad organizzare la seconda edizione di un evento dedicato ai blogger del settore: il Blogger Day.

Nell’eccezionale contesto della Campania è stato dato un assaggio (e che assaggio!) delle qualità della nuova Leon SC e della nuova Ibiza Cupra. Il proving ground scelto per l’evento è stato il Circuito Internazionale di Napoli, un kartodromo di fama internazionale riadattato per l’evento.

Ospitalità, sorrisi e stridìo di gomme sono stati i capisaldi di questi due giorni. Dopo aver cenato insieme la sera prima, e si sa che a tavola si diventa tutti amici, il gruppo di tester si è trovato compatto a scendere in pista prima con la Leon SC, spinta da un motore TDI 2.0 150 cavalli, per poi passare alla regina della pista: Ibiza Cupra con motore 1.4 turbo benzina da 180 cavalli. Una comune soddisfazione per le prestazioni di entrambe le auto è cominciata da subito a vedersi negli occhi dei partecipanti. Le auto si guidano bene, nonostante le ovvie caratteristiche dinamiche diverse, ed il portarle (magari anche solo in parte) al limite riesce ad amplificare ancora di più le sensazioni. In questo l’aiuto dei piloti del team Seat Motorsport, che oltre a dare delle spiegazioni tecniche sulle auto hanno dato più di qualche “dritta” per migliorare l’esperienza in pista, è stato fondamentale

Per non far mancare nulla ai propri ospiti la Seat ha indetto una gara di Go-Kart subito dopo il pranzo, consumato nella hospitality. Tutto in regola: sessione di prove, definizione della griglia di partenza e gara! Il tutto seguito dalla premiazione dei primi tre classificati e dai saluti di rito.

Brava Seat, ci vediamo alla prossima!2°bloggerDaySeat22°bloggerDaySeat32°bloggerDaySeat1

Categorie:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM