!GT Motorsport TuningAuto

Subaru WRX STi tS Type RA

No, non è il nome del robot della serie di cartoni animati Gundam, ma non possiamo garantire che non ci siano in gioco dei cannoni fiammanti. Parliamo dell’ultima serie speciale della WRX Sti, modello sportivo della casa giapponese Subaru.

Nessuna modifica per il classico propulsore ed il cambio: saranno quindi presenti il Boxer turbo da 2 litri, potente di 305 cavalli, ed il cambio manuale a 6 marce.

subaruWRX1

Non possiamo dire lo stesso dell’assetto, dato che il nuovo setting delle sospensioni permette di sfruttare al massimo la trazione integrale, limando decimi preziosi in pista. Proprio in ottica pista è stato rivisto l’impianto frenante, Brembo, con delle nuove pinze a 6 pistoncini che garantiscono una frenata più potente ed incisiva. Chiudiamo con l’adozione di pneumatici che misurano 235/40 ed un nuovo rapporto di sterzo.

subaruWRX2

Questo bolide sarà commercializzato solo nel suo paese di origine ed in serie limitata di 300 esemplari, 200 dei quali dotati di un particolare kit estetico/funzionale composto da cerchi da 18″ della BBS, sedili Recaro e spoiler posteriore in fibra di carbonio.

subaruWRX3

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare