4x4 OFFROADDaihatsuModellinewstunisiaViaggi

DeserTerios 2010: la quinta edizione è già un successo

Il raid della Tunisia, giunto alla sua quinta edizione, ha già ottenuto un successo oltre ogni aspettativa. L’evento organizzato da Daihatsu e dalla Federazione Italiana Fuoristrada ha raggiunto un numero di adesioni straordinario: sono pervenute ben 1.183 richieste di partecipazione, una cifra senza precedenti. Quest’anno l’iscrizione era aperta a due categorie: chi aveva acquistato  una Terios nel corso dell’ultimo anno, e i lettori di alcune importanti testate del gruppo Cairo: Airone, In Viaggio, Natural Style, For Men, Diva e Donna e Di Più. Ognuno di loro ha compilato un questionario con diverse domande sull’attitudine alla guida fuoristrada, sulla passione per i viaggi, sull’abitudine a vivere esperienze “adventure”. Tutti questi dati sono stati analizzati, e sono stati scelti 18 partecipanti, 6 clienti Terios, sei lettrici di riviste femminili e 6 lettori di riviste maschili, che verranno invitati ad un weekend di preparazione nella tenuta di Terzi d’Ombrone, Grosseto, dal 17 al 19 settembre. I 18 prescelti alloggeranno al “Poderone”, un antico casale che domina la Valle dell’Ombrone, con una vista di spettacolare bellezza. Attraverso sveglie all’alba, esercitazioni di guida diurne e notturne e test estemporanei creati dagli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada, si arriverà alla “nomination” dei tre vincitori. Per loro si apriranno le porte del Sahara. Il raid, di circa 2.000 km, in buona parte fuoristrada, percorrerà la durissima e leggendaria pista di Rommel, il generale tedesco della Seconda Guerra mondiale soprannominato ” la volpe del deserto”, tra panorami cinematografici, visiterà l’oasi di montagna di Tamerza, con la sorpresa delle acque cristalline tra le rocce, sfiorerà le pareti candide della valle dei cristalli di sale nella zona del Chott El Jerid, l’infido e mitico deserto di sale. E si concluderà con l’ormai rituale bagno e aperitivo a base di tè verde nella pozza termale della magnifica oasi di Ksar Ghilane. Un’avventura intensa e indimenticabile che, nella memoria di chi ci sarà, durerà molto più della settimana prevista.
www.daihatsu.it

Articoli Collegati

One Comment

  1. Brivido lungo la schiena per la pista di Rommel cavalcando le dune del deserto…che voglia di lasciare la mia impronta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare