!GT Motorsport TuningMovie & Music

Rush: epica sfida tra Lauda ed Hunt

Arriva l’atteso film Rush della Universal al cinema dal 19 settembre. Ron Howard, il regista, ha così raccontato, sul grande schermo, quella che è stata una delle più accese e conosciute rivalità della storia di quello che è il circus di Formula 1 quella tra Hunt e Lauda.

L’amicizia che, in fondo, li legava, gli eccessi ed il continuo spingersi oltre di Hunt contrapposto al carattere metodico e perfezionista di Lauda ed il quadro storico degli anni ’70, dove i piloti correvano rischi estremamente alti, cercheranno di incollare lo spettatore allo schermo per 123 minuti di motori rombanti.

Uno degli sport più seguiti al mondo è sicuramente la Formula 1: velocità, adrenalina, ricchezza e prestigio tutto shakerato in una sola “disciplina”. Nonostante le monoposto che sfrecciano sui tracciati di tutto il mondo non abbiano ormai nulla da invidiare, in quanto ad elettronica, ad una navicella spaziale, sono pur sempre guidate da piloti. I piloti non sono automi che svolgono il loro dovere spegnendosi una volta raggiunto lo scopo, ma hanno emozioni e provano sentimenti: la paura, l’esaltazione……la competizione.

Le riprese del film Rush sono state effettuate principalmente tra Germania e Regno Unito; più esattamente nelle città di Nürburg (dove si trova il circuito del Nürburgring) e Colonia nella nazione tedesca, ed a Louth, Longcross (nei Longcross Studios) e nella contea dell’Hampshire per la nazione britannica, mentre le scene delle corse sono state effettuate al Circuito di Donington Park ed al Circuito di Cadwell Park.

Guarda il Trailer del film Ruhs

rush2

Il mondiale di Formula 1 del 1976 vede esplodere un’accesa rivalità, tra James Hunt e Niki Lauda, già consacrata dalla categoria Formula 3. Colpo su colpo, curva dopo curva, la Ferrari guidata da Lauda primeggia in classifica, seguita a denti stretti dalla McLaren di Hunt.

Tutto però sembra fermarsi quando il 1° Agosto, al Nurburgring, un drammatico incidente coinvolge Lauda, che ne esce in fin di vita e con il volto sfigurato. La vita continua ma Lauda non molla, sfidando anche l’estrema unzione avuta in ospedale, e così, deciso a non regalare il titolo a quel pilota dall’indole diametrialmente opposta alla sua, dopo soli 42 giorni dall’incidente torna in pista. Tutto si deciderà al gran premio del Giappone, sotto una pioggia torrenziale.

Il regista Ron Howard non ha utilizzato le scene del vero incidente di Niki Lauda nel film, ma di aver rifatto la scena nel vecchio circuito del Nürburgring, che non coincide con l’attuale configurazione del circuito tedesco.

rush4

 

rush3

Regia: Ron Howard

Attori: Chris Hemsworth (nel ruolo James Hunt), Daniel Bruehl (nel ruolo di Niki Lauda), Olivia Wilde (nel ruolo di Suzy Miller), Christian McKay (nel ruolo di Alexander Hesketh), Natalie Dormer (nel ruolo di Gemma), Pierfrancesco Favino, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman

RUSH

Se vuoi approfondire vai sul sito ufficiale di Rush qui LINK

Vai sul canale video RUSH ufficiale link qui

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare