!GT Motorsport TuningRADUNI TUNING CRONACA

Clio Meeting 2013 Adria

Questa edizione del Clio Meeting, sul circuito di Adria, ha celebrato due importanti ricorrenze: il 20° anniversario dell’entrata in produzione della Clio Williams, e il 10° compleanno del Clio Williams Club Italia e del relativo raduno annuale. Ammesse alla manifestazione tutte le Clio e gli altri modelli sportivi Renault, Alpine e Gordini.

Clio Meeting 2013

Come ogni anno, puntualmente è arrivato il Clio Meeting e noi non potevamo certo mancare! Partiti alle 19:00 di venerdì 13 settembre dalla redazione, ci siamo diretti verso la pista di Adria per pernottare direttamente sul posto. La nostra compagna di viaggio è stata la nuova Clio 4 SporTour Tce da 90 CV. Il piccolo 3 cilindri si è dimostrato brioso, parco nei consumi e silenzioso. L’auto, dotata del sistema R-link con schermo da 7″ e telecamera posteriore per facilitare le manovre, si è rivelata molto confortevole tanto che l’unico rumore che si percepiva era il fruscio degli specchietti esterni. Buono il comportamento su strada, al punto che non sembrava di guidare una station e, dopo quasi 6 ore di viaggio e circa 500 km, siamo giunti presso l’Autodromo veneto.

Clio Meeting 2013

La mattina seguente sono arrivati i ragazzi del Clio Williams Club Italia, capitanati dal Presidente e organizzatore dell’evento, Giorgio Fabbro. All’inizio erano presenti una ventina di auto tirate a lucido, ma già all’ora di pranzo se ne contavano più di una cinquantina, che sarebbero diventate oltre 100 col passare delle ore! A scaldare l’evento ci ha pensato la bella Elena che, per la gioia dei proprietari, ha posato con tutte le vetture che potete ammirare nelle foto di queste pagine. Alle 16:00 è stata consegnata una targa ricordo a Michele Moretto della Michael Racing, che ha partecipato alla manifestazione con il suo Team e diverse auto, nonostante l’incendio che nei mesi scorsi ha distrutto l’officina della squadra. Una targa a sorpresa ha ricevuto anche il Presidente del Clio Williams Italia per ricordare il decimo anniversario dalla fondazione del Club…

Clio Meeting 2013

Il resto dell’appassionante evento del Clio Meeting 2013 è su Elaborare 187.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

 Cover Elaborare 187

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare