!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDA

Suzuki Safe: sicurezza no-stop alla guida

Suzuki&Safe: sicurezza no-stop con i corsi di guida sicura tutto l’anno!

Il DNA sportivo di Suzuki è universalmente noto così come è noto che il termine sport deriva dal francese desporter che indica il divertimento, lo svago; è altresì universalmente nota l’attenzione di Suzuki per i propri clienti. Suzuki sa bene che il divertimento e lo svago non possono però prescindere dalla sicurezza di coloro che ne prendono parte, sia in modo attivo sia in modo passivo, e per questo investe da sempre sui sistemi di sicurezza attiva e passiva installati su tutti veicoli che commercializza. In alcuni casi, però, tutto quanto detto non è sufficiente, infatti, le statistiche affermano che i neopatentati sono la categoria degli utenti della strada più a rischio di incidenti, infatti, ben il 30% ne risulta coinvolto. Le ragioni di questo alto tasso di incidenza possono essere connesse alla limitata esperienza di guida e in una ridotta consapevolezza del pericolo che porta, per la verità non solo i neopatentati, a assumere comportamenti pericolosi quali l’utilizzo di velocità elevate o di apparecchiature che rappresentano una fonte di distrazione.

Corsi di guida sicura Suzuki&Safe Attualmente, infatti, il percorso formativo di chi acquisisce la patente è focalizzato sulla conoscenza delle normative, piuttosto che sulle capacità di guida dell’allievo; pertanto, l’esigenza di accrescere le competenze pratiche risulta essere molto sentita. Suzuki, per sopperire a questa mancanza di esperienza, rinnova le due iniziative che hanno riscosso grande successo sia tra i neopatentati, sia tra i genitori che cercano un auto sicura per il proprio figlio:
“Suzuki&Safe – Guida Responsabilmente” rivolto a coloro che acquisteranno un modello della gamma City Car Generation – ALTO, SPLASH o SWIFT che siano neopatentati o che abbiano conseguito la patente da meno di tre anni;
“Swift&Safe” dedicato a tutti coloro che acquisteranno una Swift Sport.

Corsi di guida sicura Suzuki&Safe Le iniziative, completamente gratuite, sono rivolte a tutti coloro che finalizzeranno il contratto di acquisto entro e non oltre il 31 dicembre 2013. I corsi si terranno presso l’impianto MotorOasi Piemonte di Susa (TO): un’accademia tra le più rinomate d’Europa dove, nel corso di un fine settimana, i clienti avranno occasione di incrementare la propria abilità al volante, imparando a riconoscere i pericoli e a anticiparne le necessarie azioni per evitarli, sfruttando i dispositivi di sicurezza in dotazione ai mezzi. I training educativi, sia teorici sia pratici su pista, prevedono articolati test – finalizzati a apprendere i comportamenti corretti da tenere in presenza di momenti di rischio – come: slalom, frenare e evitare un ostacolo, test distanza di sicurezza, principio di sovrasterzo, comportamento in curva con principio di sottosterzo, prove con i simulatori sull’uso dei pretensionatori (ribaltamento auto e crash-test).

Corsi di guida sicura Suzuki&Safe Una full immersion, dunque, di due giorni sulle vetture della gamma che Suzuki mette a disposizione dei propri clienti, che potranno imparare, divertendosi. Un attestato certificherà la partecipazione a questo importante corso a cui si potrà accedere senza costi accessori oltre quelli sostenuti per il trasferimento alla sede di MotorOasi Piemonte.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare