!GT Motorsport TuningClub

Raduni Tuning Club Auto Dicembre

I raduni tuning dei numerosi club auto in giro per tutto lo Stivale, con svariati appuntamenti e manifestazioni di auto elaborate e personalizzate nei modi più fantasiosi e geniali. L’ inverno ormai alle porte, non fa venir meno la passione dei fan del tuning che anche a Dicembre non demordono a dispetto di vento, pioggia e neve.

Vuoi segnalare il raduno del tuo club? Scrivi a club@elaborare.org

Maxicar Racing Formula Challenge 2013
1 Dicembre Rosignano Marittimo (LI) – Arriva il 5° Maxicar Racing Formula Challenge, in collaborazione con Sadurano Motor Sport e 3R Rosignano Rally Racing. L’evento sarà l’ultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge, a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 16.30. Appuntamento presso Rosignano Solvay.
Info: info@maxicarracing.it

Locandina Maxicar Racing Formula Challenge 2013

Tuning & Compleanno
7 Dicembre Pontedera Ponsacco (PI) – Tutti i tuner e gli amici del tuning sono invitati ad un doppio evento per festeggiare il compleanno di Federico Agostino e la passione per le preparazioni. Si svolgerà infatti in collaborazione presso il Divina Disco Disco Pub ( in via Berlino, 2) un compleanno davvero speciale in collaborazione con Pro Street Tuning Club Empoli, con un raduno aperto a tutti gli amanti del tuning dalle 20.00, che vedrà una gara di estetica auto con i premi Top 20, premi speciali per club più numeroso, club + Lontano, miglior Baule, miglior Illuminazione, best of show. Costo d’iscrizione alla gara € 5. Disponibili le cene con 2 menù a scelta.
Info: Federico 320/7725193 – Dhenny 389/9431724

XV edizione del Grande Mercatino dei motori
8 dicembre Ferrara – Il “Grande Mercatino” di Natale dedicato al motorismo d’epoca avrà luogo presso Ferrara Fiere, con oltre 350 Espositori con auto, moti, bici, trattori, accessori, documentazioni e modellismo. L’idea di organizzare un mercatino di auto, moto d’epoca e memorabilia nel periodo precedente le feste di Natale è nata quattordici anni fa. In questo lasso di tempo il Mercatino dell’8 dicembre a Ferrara, ha incontrato sempre più l’apprezzamento degli appassionati. La ricetta è semplice, come accade per tutte le iniziative che funzionano bene: un solo giorno di esposizione, un approccio organizzativo che tiene conto un po’ di tutte le esigenze. La struttura della Fiera di Ferrara è ideale per i commercianti professionisti, in più la disponibilità di spazi esterni low-cost rappresenta una “porta di accesso” agevolata per gli hobbisti che vogliono vendere o scambiare dalle auto, alle moto, ai ricambi fino alla più varia oggettistica classic. Il risultato finale è che il visitatore può trovare “pezzi” curisosi e interessanti, come quelli di cui tanti vanno a caccia nei tanti mercatini di Natale, ma legati al mondo del motorismo d’epoca. Infine la giornata dell’8 dicembre è quanto di più indicato per la ricerca di un regalo che un appassionato magari vuole fare ad altri come pure se stesso nel periodo delle feste di fine anno. Orario: 8.30-17.00.

Locandina XV edizione del Grande Mercatino dei motori

Un 8 …di Solidarietà
8 Dicembre Viterbo – All’autodromo internazionale di Viterbo si svolgerà una giornata di motorsport all’insegna della solidarietà, con gare ad eliminazione per kart, pit bike, mountain bike, tra campioni della SBK, MOTOGP e personaggi del mondo dello spettacolo. L’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Locandina Un...8 di Solidarietà

Ritrovo natalizio Bar Extreme
15 dicembre Porto Viro (RO) – Anche quest’anno il Bar Extreme ospita il secondo ritrovo natalizio di Porto Viro (RO), organizzato grazie alla collaborazione tra Xtreme Corse e Angels and Demons. Un pomeriggio da passare in compagnia dalle 14.30 alle 19.00, tra auto elaborate e il mercatino del paese.

locandina Extreme Bar

Tuning Night “Un sorriso per Natale”
15 Dicembre Fiumicino (RM) –  Si svolgerà presso Il Centro Commerciale Parco Da Vinci l’evento benefico, che chiude la stagione 2013, che punta anche quest’anno a donare un sorriso per Natale a chi ne ha più bisogno, in collaborazione con l’ Associazione Motociclisti Forze Dell Ordine, il corpo cinofilo dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e ACI Guida Sicura per aiutare l’associazione Salva Mamme, Case Famiglia e bambini malati negli ospedali, raccogliendo giocattoli, beni alimentari, libri, e vestiti in buono stato. Il Corpo Cinofilo dei Carabinieri effettuerà spettacoli di dimostrazione con i loro bellissimi cani ritrovando bambini e persone nascoste. Vi sarà anche uno spazio “show” per un massimo di 60 vetture mentre le altre saranno posizionate nei parcheggi adiacenti. Ogni club è invitato a selezionare le auto migliori e di rappresentanza , fino a un massimo di 5, inviando via mail la conferma della partecipazione con nome, cognome e targa di ogni veicolo da esporre nello spazio “Show” .
Info: 389/2578997 – info@pr-events.it

locandina Tuning Night "Un sorriso per Natale"

Raduno e pranzo di Natale Alfa Virtual Club
15 Dicembre Ostuni (BR) – L’evento Alfista più importante dell’anno sarà a Ostuni, per concludere l’anno nel migliore dei modi festeggiando insieme alle amate Alfa Romeo la fine del 2013. Le Alfa Romeo dei partecipanti verranno infatti messe in mostra in Piazza della Libertà, con sullo sfondo il Municipio di Ostuni e la chiesa di San Francesco, per poi proseguire per le vie principali di Ostuni e terminare il raduno tutti insieme al ristorante La Vecchia Terrazza Ostuni per il pranzo natalizio, cui seguirà una magnifica torta del Bar Pasticceria Gelateria Tarì.
Info: Alfa Virtual Club www.alfavirtualclub.it

locandina Raduno e pranzo di Natale Alfa Virtual Club

1°  Motor Day
15 Dicembre Montoro Inferiore (AV) – L’appuntamento per gli appassionati di auto d’epoca è alla prima edizione del Motor Day che si svolgerà a Montoro Inferiore, in provincia di Avellino, e che prevede un concorso di eleganza e una passeggiata turistica di Auto Storiche, con pranzo gratuito per i conducenti. Saranno accettate le prime 30 vetture previa selezione.
Info: www.historicmontoro.it

locandina 1°  Motor Day

Time Attack Round 2 Val Vibrata
22 Dicembre Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dalle 9.00 sul kartodromo di Val Vibrata, il Piceno Racing organizza un evento basato sull’inseguimento con due auto di pari cavalleria che partono e arrivano su due traguardi diversi. I conduttori si confronteranno incontrandosi tra loro seguendo alcune modalità. Primo giro: necessario per scaldare le gomme; secondo giro: le vetture si schierano sul traguardo assegnato con partenza da fermo; dopo il segnale si parte effettuando un solo giro compiuto e il primo che arriva sul proprio traguardo vince un set; terzo giro: si effettua come il secondo giro ma con l’inversione delle partenze; con due set vinti il conduttore si aggiudica il turno, mentre in caso di pareggio si procede al terzo giro “la bella”; quarto giro: si effettua in caso di parità. Costo 50 Euro per i soci del Piceno Racing, 55 Euro per i non soci, pagati anticipatamente.
Danilo Tel. 329/8911330

Locandina Time Attack Val Vibrata

 

 

 

Vuoi segnalare il raduno del tuo club? Scrivi a club@elaborare.org

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare