Print Friendly

Party Aziendale a Roma brindisi 2013-2014 Iamauto

di
 Giovanni Mancini

Party aziendale a Roma originalissimo in casa Iamauto, azienda rivendita auto invita a cena dipendenti e collaboratori sull’autobus, con taglio della torta e brindisi di fine anno. Team Building?

Il party aziendale è un evento importate per rafforzare il legame uomo-lavoro-azienda. E questo lo sanno bene i due titolari Fabrizio e Gianluca della Iamauto Roma, società operante nel settore rivendita auto, che anche in questo anno di sacrifici per tutti  hanno voluto organizzare una festa aziendale del tutto particolare. FOTO QUI LINK
party-roma-team-building-iamauto-2013-09
Cosa hanno fatto? Dipendenti e collaboratori stretti sono stati inviati per la cena di fine anno all’interno di un bel bus Ford giallo allestito con tavoli e cena a base catering.
Cena, musica, Karaokii, taglio della torta e brindisi finale.
party-roma-team-building-iamauto-2013-14
Ultima canzone della serata: “Si può dare di più” il brano musicale scritto da Umberto Tozzi, Giancarlo Bigazzi e Raf, vincitore del Festival di Sanremo 1987 nell’interpretazione dello stesso Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi. FOTO QUI LINK
party-roma-team-building-iamauto-2013-21

Perché un party aziendale? Spesso le aziende organizzano un party aziendale o una cena tra colleghi per festeggiare insieme le festività. L’obiettivo è quello di stimolare il senso di appartenenza tra dipendenti, gratificarne il morale. E’ anche un’occasione per instaurare relazioni più gioviali rispetto a quelle solite durante l’anno quando ci si rapporta magari solo in termini professionali. In queste occasioni si familiarizza meglio tra colleghi e si ha l’opportunità di parlare di argomenti non relativi al mondo del lavoro e, naturalmente, divertirsi! Le foto poi rendono il party aziendale memorabile per cui spesso ci si organizza con alcuni accessori come cappelli buffi o baffi finti per rendere le cose più divertenti.

Team Building – La creazione di un gruppo di lavoro affiatato è un pilastro in qualsiasi attività. Il senso di appartenenza a un progetto rende i soggetti motivati e motivatori al tempo stesso. La pianificazione e la crescita di un’azienda si concretizza spesso tramite l’aggregazione.
Cosa è il Team Building – Il team building nell’ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività formative, variamente definite come team game, team experience, team wellbeing (ludiche, esperienziali o di benessere), il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone. Utilizzata con successo negli USA sui bambini, è oggi sempre più spesso applicata a realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti. L’attività stimola le aziende a riflettere sull’importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli.
Molte aziende sfruttano le potenzialità date da questa attività quando si trovano di fronte ad un gruppo costituito da poco o quando il gruppo è in crisi o ancora quando è sotto stress o semplicemente non ottiene i risultati attesi.
Il team building ha quindi preso in prestito e rielaborato alcune attività ludiche, sportive, teatrali, musicali e così via, divenendo sempre più un contenitore flessibile e articolato.
l team building in Italia sta crescendo di popolarità ma ad oggi il team building è frammentato in più modalità operative, come i team games, team experience, le cui attività talvolta sono puramente ludiche, come la caccia al tesoro, le corse in go-kart, il benessere. Al fine di creare un “gruppo” attraverso la soddisfazione e piacere dei singoli, il contatto, la comunicazione, l’empatia.
C’è qualcuno che sostiene il contrario: in alcuni casi team Building e party aziendali possono portare a risultati contrari alle aspettative soprattutto. A sostenere che in quelle feste aziendali, in cui le persone si trovano forzatamente insieme, possono essere in realtà controproducenti, soprattutto per chi appartiene a un gruppo sottorappresentato. Lo studio è stato condotto da tre studiose americane del Fisher College of Business dell’Ohio, della Columbia Business School e della Scuola Wharton dell’Università della Pennsylvania. Scarica la ricerca LINK QUI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lQ4uypTsSco[/youtube]

Categorie:
,
Tag:
Azienda di riferimento:
Iamauto srl

Via Nomentana, 1111

00137 - Roma (RM) - IT

Telefono: 06 82004765

FAX: 06 821037

Sito: www.iamauto.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM