!GT Motorsport TuningAuto SportiveSUPERCAR

Nissan GT-R Nismo 600 CV a Ginevra

Nissan GT-R Nismo anteprima Salone di Ginevra 2014 600 cavalli, migliore aerodinamica e maggiore deportanza per un tuning by Nissan Motorsports.

Nissan-gtr-nismo-2014-5

Al reparto Nissan Motorsports (che tutti conosciamo meglio come “Nismo”) non badano alle frivolezze e lavorano sodo: presenteranno al Salone di Ginevra 2014 la versione pompata della Nissan GT-R 2014, un capolavoro ingegneristico con numerose soluzioni derivate direttamente dal mondo delle competizioni ed ampiamente testate sul circuito del Nürburgring Nordschleife. Carlos Ghosn, CEO di Nissan, a tal proposito dichiara che “Con un tempo di giro di 7:08.679, possiamo affermare con certezza che Nissan GT-R Nismo è l’auto prodotta in serie che ha registrato il tempo migliore sul circuito Nürburgring Nordschleife, il “gold standard” per quanto riguarda le prestazioni elevate.”

Nissan-gtr-nismo-2014-1

Motore, Telaio, Prestazioni – Il motore V6 da 3.8 litri è stato potenziato ed ottimizzato, grazie all’adozione di nuovi turbocompressori derivati direttamente della auto GT3, dal controllo del tempo di accensione per singolo cilindro e da una pompa carburante ottimizzata. Questo si traduce in una potenza massima superiore ai 600 cavalli ed una coppia che tocca la punta di 652 Nm.

Nissan-gtr-nismo-2014-3

La scocca ha guadagnato soluzioni atte ad aumentare la rigidità strutturale, come l’utilizzo di una colla speciale per accoppiare gli elementi, oltre alle saldature, e dei bulloni ad alta rigidità per aumentare la solidità attorno ai mozzi delle ruote. A questo si aggiunge un assetto affilatissimo, che si basa su ammortizzatori Bilstein DampTronic studiati appositamente per garantire un’eccellente risposta nelle tipologie “Comfort”, “Normal” ed “R”. Gli pneumatici dedicati Dunlop, 255/40 ZRF20 all’anteriore e 285/35 ZRF20 al posteriore, una barra antirollio posteriore cava da 17,3 mm e degli speciali bracci installati sulle sospensioni anteriori a doppia traversa fanno il resto.

Nissan-gtr-nismo-2014-6

Design ed interni – Aspetto più aggressivo della sorella “standard” per questa Nissan GT-R Nismo, grazie a particolari studiati per essere belli e (soprattutto) funzionali: il paraurti anteriore e lo spoiler posteriore in carbonio contribuiscono ad aumentare la deportanza di ulteriori 100kg, a 300km/h, rispetto al modello GT-R 2014, mantenendo inalterato il coefficiente di penetrazione aerodinamico a quota 0.26.

Nissan-gtr-nismo-2014-9

All’interno dell’abitacolo si viene accolti da sedili sportivi RECARO in carbonio, che garantiscono una posizione di guida ottimizzata senza ridurre il comfort, la strumentazione rivestita in Alcantara ed il display con finiture in carbon look.

Nissan-gtr-nismo-2014-8

Eccola mentre gira al “Ring”

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=-WzwLQigXMM]

 

Le prestazioni da record della Nissan GT-R le trovi qui

Altre info sulla Nissan GT-R Nismo le trovi qui

Nissan-gtr-nismo-2014-2  Nissan-gtr-nismo-2014-4   Nissan-gtr-nismo-2014-7   Nissan-gtr-nismo-2014-10

Nissan-gtr-nismo-2014-11

Nissan-gtr-nismo-2014-12

Nissan-gtr-nismo-2014-13

Nissan-gtr-nismo-2014-14

Nissan-gtr-nismo-2014-15

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare